Terry Brooks, e i suoi libri fantasy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2007, 00:29

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


E.C.

IL LABIRINTO

Letto: wow...è stato appassionantissimo...molto bello, anche un pò commovente...
questi libri sono pieni di sani principi come l'amicizia, l'amore, la lotta per la vita... wow...
adesso mi aspetta l'ultima parte del "Viaggio della Jerle Shannara"
il 3° libro, L'ULTIMA MAGIA sigh...
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 12:49

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


L'ULTIMA MAGIA
image

La Jerle Shannara solca ancora i cieli. Sopravvissuta agli agguati della Strega di Ilse e agli attacchi di Antrax, la nave volante prosegue la sua missione in cerca dei preziosi volumi nascosti nel labirinto di Castledown, gli unici rimasti in grado di rievocare una magia dimenticata. Alla guida della spedizione, però, non vi è più il druido Walker. Ferito mortalmente da Antrax, Walker ha speso le sue ultime energie per sconfiggere la Strega di Ilse. Ora la strega vaga senza coscienza, mentre suo fratello Bek e l'essere magico che lo protegge, il mutaforma Truis, cercano di condurre la nave alla salvezza. Saranno loro a doversi confrontare con l'ultimo e più spietato nemico posto sulla loro strada dal destino e dal desiderio di un potere senza limiti: il Morgawr, un mago la cui origine è avvolta nella leggenda. Mezzo uomo e mezzo rettile, il Morgawr si nutre di anime per prolungare la sua esistenza e comanda un esercito di morti viventi impossibili da fermare. Per la Jerle Shannara è giunto il momento della battaglia finale...

L'ultimo, attesissimo capitolo de "Il viaggio della Jerle Shannara", dall'autore unanimemente considerato l'unico erede di J.R.R. Tolkien.

Iniziato ieri sera ^_^
 
Top
view post Posted on 24/3/2007, 19:25

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


JARKA RUUS
image

Sono passati vent'anni dal viaggio della nave volante Jerle Shannara. Adesso Grianne Ohmsford non si fa più chiamare Strega di Ilse e ha votato la sua vita al progresso delle Quattro Terre mediante lo sfruttamento delle conoscenze dei Druidi. Come primo atto, ha ricostruito il Consiglio dei Druidi, che adesso presiede, e cerca da anni di arrivare a una pace duratura tra i Liberi e la Federazione. Non tutti, però, la pensano come lei. Sono molti i druidi convinti che il loro destino sia quello di dominare le altre razze e che Grianne dovrebbe esercitare maggiormente il potere. E qualcuno non si limita solo a parlare. Sen Dusindan, Primo ministro della Federazione, non vede l'ora di liberarsi della presenza ingombrante del Druido Supremo. Per questo, consegna a un suo congiurato, Shadea a'Ru, una pozione in grado di far letteralmente sparire la sua nemica nel Divieto, un mondo dove anticamente gli Elfi esiliarono tutte le creature del male.
Il piano ha successo. Grianne scompare senza lasciare tracce e la traditrice Shadea riesce a farsi eleggere a capo dei Druidi. Potrebbe essere l'inizio di una nuova era oscura, ma Tagwen, assistente di Grianne, è ben deciso a ritrovare la donna scomparsa con l'aiuto degli Ohmsford e degli elfi fedeli a Grianne. E il viaggio verso il Divieto è irto di pericoli, non ultimo quello dei druidi congiurati, disposti a tutto pur di evitare il ritorno del druido Supremo.

Con questo libro inizia la saga a tre volumi de "Il druido supremo di Shannara"
 
Top
view post Posted on 30/3/2007, 21:43

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Ho finito di leggere "L'ULTIMA MAGIA" ... molto bello...anche se sembra lasciato in sospeso, credo che i fatti vengano ripresi in JARKA RUUS, il primo del ciclo seguente, ambientato 20 anni dopo il viaggio della jerle shannara...
 
Top
view post Posted on 8/4/2007, 01:51

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


TANEQUIL
image

Grianne Ohmsford ha sciolto l'alleanza con le forze del male e ricostruito il Consiglio dei D_ruidim, ma non tutti apprezzano quanto sta facendo per l'equilibrio dei poteri nelle Quattro terre. Una congiura ordita da alcuni druidi di Paranor la proietta nel cupo mondo del Divieto, dove gli Elfi esiliavano i demoni loro nemici,. Costretta a vagare senza menta in questo "altro mondo" malvagio, sanguinario e corrotto, Grianne rischia di perdere la ragione. Solo ujn potente talismano, lo scettro nero, può far sì che suo nipote Pen Ohmsford riesca a riportarla nel mondo reale. Per forgiaro, il giovane dovrà recarsi al di là delle terre dei Troll, dove si dice che cresca il Tanequil, un albero dagli antichissimi poteri...Dopo Jarka Ruus, continua la saga del Druido Supero di Shannara, una nuova, esaltante avventura nata dalla fantasia del creatore del mitico Mondo di Shannara.

Dall'anticipazione:
Vent'anni dopo il viaggio della Jerle Shannara, il Druido Supremo di Paranor Grianne Ohmsford viene esiliata al di là del muro della Zona Proibita. Il suo destino è ora nelle mani del nipote Penderrin, che a differenza di sua zia e dei suoi genitori è privo del dono della magia e che, insieme a una compagnia di elfi fedeli al Druido Supremo, intraprende una spedizione per salvarla. Nel frattempo Grianne viene a conoscenza di un modo per sfuggire alla sua prigionia: procurarsi un ramo dell'albero magico Tanequil...

secondo capitolo della collana Il druido supremo di Shannara
(curiosità: nei libri il "Il druido supremo di Shannara" viene denominato Ard Rys ;) )
 
Top
view post Posted on 15/4/2007, 16:17

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ho finito jarka ruus, e da un pò ho preso a leggere Tanequil
la storia si fa sempre più emozionante, e adesso i nostri amici non avranno nemmeno un druido a guidarli, come invece era nelle storie passate ^-^

LA REGINA DEGLI STRAKEN
image

Il destino del nuovo Ordine dei Druidi fondato da Grianne Ohmsford - un tempo Strega di Ilse e nemica dell'ultimo Druido Walker Boh, poi sua seguace dopo aver appreso la verità grazie alla Spada di Shannara - pare segnato dopo che Shadea a'Rue i suoi compiici hanno esiliato Grianne nel Divieto, il mondo parallelo in cui all'alba dei tempi gli Elfi relegarono i demoni e le creature malvagie. Sotto il comando di Shadea, l'Ordine sembra intenzionato ad allearsi con Sen Dunsidan e a usare la magia per distruggere gli Elfi, ma nessuno dei due conosce la minaccia che incombe su tutte le razze umane: un minaccioso demone, il Morie, è libero sulla Terra e vuole abbattere il muro di magia che ha sempre isolato nel Divieto le creature del Male. Soltanto Grianne si rende conto del pericolo, ma, chiusa nel suo esilio, è sottoposta a prove che la costringono a ricorrere alla magia in modi che fatalmente la porteranno a perdere la sua umanità. Sulla Terra, intanto, il nipote Pen Ohmsford è riuscito a procurarsi lo Scettro Nero, il talismano capace di aprire momentaneamente la porta tra i mondi, ma lui e i suoi compagni Troll sono inseguiti da una forza soverchiante guidata dai Druidi di Shadea. Inoltre, sui campi di battaglia, Sen Dunsidan è riuscito a uccidere il re degli Elfi e i suoi figli grazie a una nuova arma, dopo averli attirati in un'imboscata. Gli Elfi sono in rotta. Le forze del Bene sembrano essere state sconfitte su tutta la linea e le forze demoniache momentaneamente alleate con i Druidi ribelli paiono destinate a dilagare nel mondo di Shannara. Ma gli spiriti che lo tutelano hanno promesso agli Ohmsford la vittoria finale, e l'aiuto arriverà da coloro che possiedono la forza di reagire e che non hanno mai cessato di combattere...
Dopo "Jarka Ruus", e "Tanequil", continua la saga del Druido Supremo di Shannara, una nuova, esaltante avventura nata dalla fantasia del creatore del mitico Mondo di Shannara.
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 15:37

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ho finito ieri Tanequil e iniziato quest'ultimo volume dell'intero mondo di shannara sigh :cry:
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 2/5/2007, 16:45




ho prenotato i primi due che mi avevi detto presto arriveranno anche se prima devo finire altri due libri quelli sono i prossimi^^
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 21:35

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


grandeeeee *_*

io ho finito La regina degli Straken...
troppo bello..

e ho ordinato online "Il magico mondo di shannara", una specie di guida con immagini e personaggi di tutte le saghe di shannara *_*
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 3/5/2007, 12:02




figo, cmq leggo questi due e se mi piaceranno prenderò anche gli altri^^
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 12:59

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ovvio... ;)
 
Top
view post Posted on 4/5/2007, 22:47

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Il Magico Mondo di Shannara
image

ecco...è questo..
mi dovrebbe arrivare al + presto...
(speriamo T_T)
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 18:44

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiio
mi è arrivato finalmenteeeeeee
*__**__**__**__**__*
wow...
è stupendissimissimissimoooo
è una cosa bellissima *_*
lo adoro *_*
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 12:47

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Soprendente *_*, tutto ciò non è solo un sogno, adesso, Landover e Shannara non si fermano più ai soli libri...ma approderanno al grande schermo!!!
leggete un pò QUA e QUA!!!

:(:amoreeee:): :(:.bello:): :(:tvbii): :(contento:):

 
Top
Dragon1988
view post Posted on 8/7/2007, 12:34




XDXD bhe io ho cominciato il primo è per ora mi piace speriamo non mi deludaXD ;)
 
Top
53 replies since 28/2/2007, 11:43   500 views
  Share