Il signore degli anelli, il libro

« Older   Newer »
  Share  
Vilya
view post Posted on 5/6/2008, 14:40




Avevo capito che non lo stavi denigrando, si capisce che sei una sua fan! Hai ragione a dire che nel Silmarillion non è così estesa, ma già allora era tristissima...
 
Top
Beths
view post Posted on 5/6/2008, 23:09




sì, ma non me la ricordavo.. infatti è stato un bene, perchèl'ho letto con un po' più di suspance..
 
Top
Vilya
view post Posted on 6/6/2008, 14:04




Io purtroppo la ricordavo benissimo proprio per quanto mi ha scioccata la prima volta che l'ho letta. Solo a ripensarci mi viene da piangere :cry:
 
Top
Beths
view post Posted on 6/6/2008, 15:14




hai ragione!!!!!!!!! sigh...
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 15:19

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


anche io vorrei vedere la versione integrale del film...
spero un giorno (o magari due o tre giorni XD) di riuscirci :P
 
Top
Kiatto-kun
view post Posted on 12/6/2008, 15:12




sfortunatamente non ho letto nessun libro su "Il Signore degli anelli" ma ho visto la Trilogia mi piaciuta da morire
 
Top
Vilya
view post Posted on 12/6/2008, 15:27




Posso solo dirti che se ti è piaciuto il film, adorerai il libro! Io non faccio testo, ho letto praticamente tutto di Tolkien! Quantomeno tutto quello che è uscito in Italia...
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 15:43
Avatar

Demone Maggiore

Group:
SuperMembers
Posts:
8,895

Status:


Desidero da tempo leggerlo, ma non ne ho mai avuto la possibilità...
Non è che sapete più o meno quanto costano? :ehm:
 
Top
Vilya
view post Posted on 12/6/2008, 15:44




Se prendi la trilogia completa costa circa 28 euro, mentre i volumi singoli costano circa 18 euro a testa :P
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 15:53
Avatar

Demone Maggiore

Group:
SuperMembers
Posts:
8,895

Status:


Credo che opterò per la trilogia completa :lol:
I libri che raccontano altri fatti, oltre alla trilogia (non so come definirli XD) me li consigliate? Quanti sono in totale?
 
Top
Vilya
view post Posted on 12/6/2008, 16:00




Io ti consiglio innanzitutto il Silmarillion. C'è la storia dei Tempi Remoti, vale a dire tutto il retroscena per ciò che accade in ISDA. Poi c'è lo Hobbit, ovvero l'avventura di Bilbo Baggins e come ha trovato l'Anello. Poi io ho letto Racconti Incompiuti, Racconti Ritrovati, Racconti Perduti, I figli di Hurin, Le avventure di Tom Bombadil (raccolta di poesie), Il cacciatore di draghi (avventura di stampo euromedievale se mi passi il termine), Antologia di Tolkien, La realtà in trasparenza (raccolta di lettere dove il Professore chiarisce alcuni punti di ISDA). Ci sono ancora, ma non li ho letti, Mr. Bliss (una storia che scrisse per i figli) e Le lettere di Babbo Natale (letterine che i figli scrivevano e lui di nascosto prelevava). Mamma mia che testamento! Comunque, io ti consiglio di partire da Lo Hobbit, è la cosa migliore se non hai mai letto nulla di Tolkien
 
Top
Beths
view post Posted on 12/6/2008, 16:14




sono d'accordo sul consiglio de "lo Hobbit", ma ti sei scordata che tolkien ha scritto anche roverandom, sempre per i suoi figli..
 
Top
Vilya
view post Posted on 12/6/2008, 16:16




Hai ragione Betty-chan! Neki-san ascolta anche Beths che è un'altra grandissima fan del Professore
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 16:28
Avatar

Demone Maggiore

Group:
SuperMembers
Posts:
8,895

Status:


Racconti Incompiuti, Racconti Ritrovati, Racconti Perduti, I figli di Hurin e Roverandum di cosa parlano?
 
Top
Beths
view post Posted on 12/6/2008, 16:43




i primi quattro riguardano sempre la terra di mezzo, roverandOm è una favola su un cane scritta per il figlio che aveva perso il suo cane in spiaggia
 
Top
47 replies since 24/3/2007, 19:33   344 views
  Share