Teorie sulle piramidi

« Older   Newer »
  Share  
Vilya
view post Posted on 15/6/2008, 22:49




Qualche tempo fa, su Voyager, ho sentito di una camera all'interno della Grande Piramide di Cheope nella quale il tempo sembra subire rallentamenti o al contrario brusche accelerazioni. Una delle testimonianze è stata fornita da uno studioso italiano che per sicurezza ha voluto rimanere anonimo. Il servizio si è chiuso con un antico proverbio arabo:
"L'uomo ha paura del tempo, ma il tempo ha paura delle Piramidi"

Edited by Vilya - 17/6/2008, 00:31
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 22:22

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ahaha forte il proverbio XD
cmq credo di averlo sentito anche io...forse si trattava di questo, il fatto che un coltello vecchio e arrugginito tenuto per una notte nella grande sala, sia tornato nuovo e luccicante...
giusto? era così?
 
Top
Vilya
view post Posted on 16/6/2008, 23:39




In realtà no. Nella Grande Piramide, esattamente al centro si trova una grande torre di granito, all'interno della quale c'è un sarcofago dello stesso materiale. La prima testimonianza risale alla fine dell'800-inizi 900 ed è di uno studioso inglese (mi pare). Questi entrò nella torre e si distese nel sarcofago credendo di essere rimasto lì per delle ore, mentre invece erano passati pochi minuti. Quella dello studioso italiano è di qualche anno fa, invece, e il tizio in questione si era recato con un'amica a visitare la Piramide. Una volta entrati, visitarono anche loro la torre di granito e rimasero lì per qualche minuto, ma uscendo subirono le invettive della guida che li rimproverava per aver superato il limite di tempo consentito che è di un'ora o giù di lì. Il mistero sta nel fatto che, se nel primo caso si può parlare di impressione personale, nel secondo, fu lo stesso orologio dello studioso a segnalare il trascorrere di pochi minuti! Sono stata chiara? A volte quando scrivo così tanto scrivo cose senza senso!
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 10:33

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


sisi sei stata chiarissima...
e adesso che mi hai ricordato del sarcofago e della guida che si lamentava, sono ancora più sicuro che si riferisca a questo il fatto che ho raccontato del pugnale...
e credo che c'entri qualcosa anche napoleone, ma non se sono certo! :)
 
Top
Vilya
view post Posted on 17/6/2008, 11:04




Sinceramente il pugnale non lo ricordo...Napoleone :blink: ?
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 20:22
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


di ciò che fu detto su Voyager tempo fa ricordo anche il fatto curioso che Cheope ha delle misure e peso in scala (milioni di volte) a quelle della Terra
ed anche gli zen, degli amuleti a forme di torri con 3 o più "piani" che mi pare riguardassero dei messia giunti sulla Terra o altro...

ce ne sono di misteri in Egitto!!
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2008, 21:45

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


già.. *_*
 
Top
21 replies since 3/6/2007, 17:14   447 views
  Share