Gli inferi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2008, 14:21
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


ah, quindi è possibile che ci siano state divinità di cui non cu è arrivata notizia fino ad oggi, interessante...
cosa intendi per codici? La Teogonia è una specie di racconto che elenca le genealogie delle divinità, ma i codici?
 
Web  Top
..Winn..
view post Posted on 30/7/2008, 16:58




i codici sono varie pergamene su cui sono stati tramandati gli scritti. C'erano le biblioteche che erano divise in settori e x fare i settori usavano i codici. Infatti x esempio gli inni omerici non sono ne' omerici ne' inni, ma essendo stati tramandati assieme a vari inni religiosi trovati con l'Iliade gli è stato attribuito qst nome U_U la Teogonia ci è stata tramndata tramite un codice scritto in un linguaggio ke x fortuna la Stele di rosetta traduceva! infatti quel pazzo di esiodo ha distrutto quella in Attico (il greco ke si studia al classico) e ha tenuto quella in Arcadico Cipriota e Ionico e Dorico @_@ (<---non so se mi spiego) grazie Stele di rosetta *inchin*. C'erano codici x tutto, anche se ora l'80% di codici è finito nei TEL (T-T ke tristezza), pensa ke hanno trovato un codice di un'opera quasi del tutto completa che faceva da "carta igienica" ad un sarcofago (in poche parole avevano rimediato al sarcofago un costume da mummia! -.- maledetti!!!!).
Avrei tanto voluto vivere ai tempi di Alessandria solo per vedere la biblioteca nel suo splendore e tutti quei codici e pergamene impilate e il profumo dei miti *ç* [ok mi ricompongo T-T ^^'].^^

Sxo di essere stata kiara^^'
 
Top
view post Posted on 1/8/2008, 18:25
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


chiarissima :blink: :wacko:

cosa sono i TEL ?

per tornare ai tempi della biblioteca di Alessandria, c'è sempre la time machine XD
 
Web  Top
..Winn..
view post Posted on 4/8/2008, 12:54




umm *valuta l'ipotesi della macchina del tempo* XD

comunque i TEL sono i depositi. Gli egiziani amano così tanto i loro scritti che li ammassano tutti in una specie di discarica a cielo aperto (il TEL appunto) e poi ogni tanto rubano dal tel un po' di papiri e li usano a concimare il terreno *sviene all'idea di miti ridotti a concime* @_@
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 14:41
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


ho capito, ma la parola TEL è un acronimo?

ah, auguri! (in leggerissimo ritardo XD)

se ti interessa la time machine conosco un concessionario di fiducia, la Capsule Corp. ...
 
Web  Top
..Winn..
view post Posted on 4/8/2008, 15:49




XD mettimi in contatto appena puoi con qst concessionaria XP
grazie x gli auguri (sei l'unico di FF ke me li ha fatti ^.^)
TEL non è un acronimo...ma la semplice parola araba tel (collina) come Tel Aviv...ma io la metto maiuscola per non fare confusione XP
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 16:06

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


wow...
che bella chiacchierata che vi siete fatti...
cmq sono d'accordo su tutto! :P
ah...auguri Winn :)
 
Top
..Winn..
view post Posted on 4/8/2008, 16:17




XP grazie ^.^ (e su FF siamo a 2 XD)
cmq mi fa piacere non aver detto castronerie ^O^
 
Top
view post Posted on 5/8/2008, 14:05
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


eh sì, a parlare dei miti greci non si smetterebbe mai XD
 
Web  Top
..Winn..
view post Posted on 6/8/2008, 16:18




vero XP
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 15:30
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


e con una esperta come Winona-chan è ancora + divertente parlarne :imbarazzato:
 
Web  Top
..Winn..
view post Posted on 13/8/2008, 13:57




^\\\\^ me arrossisce
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 14:59
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


hmmm...

tornando agli inferi, non c'è nessun mito di qualcuno riuscito a fuggire eludendo il cagnolone trimuso? XD
 
Web  Top
..Winn..
view post Posted on 13/9/2008, 18:59




CITAZIONE (SuperSayenix12 @ 26/8/2008, 15:59)
hmmm...

tornando agli inferi, non c'è nessun mito di qualcuno riuscito a fuggire eludendo il cagnolone trimuso? XD

o.o credo di aver problemi coi cookies anche perché proprio non ho visto il new msn o.o
Nessuno è mai riuscito ad eludere la sorveglianza del cane, anche perché si dice che l'Averno fosse coperto di una specie di barriera che non permetteva ai morti di uscirne (ma su questo non ci sono testimonianze effettive). Però è certo che Cerbero si sia allontanato dal posto di guardia. Infatti Ercole (cfr le 12 fatiche di Eracle) lo domò e portò al cospetto del Re Sfruttatore, ma dopo pochi giorni Ade lo fece ritornare al suo posto perché temeva una sommossa dei morti ^^
Spero di essere stata chiara e me si scusa
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 21:19

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


morti che sono riusciti a scappare dagli inferi eludendo Cerbero non ce ne sono stati...
ma ci sono diversi miti in cui Cerbero è stato ingannato o ammaestrato
-uno è quello di Ercole che lo ammaestra che ha citato Win
-un altro è quello di Orfeo che, sceso negli Inferi per salvare Euridice, riesce ad ammansire Cerbero col suono della sua lira e il suo canto
 
Top
30 replies since 15/7/2008, 20:05   415 views
  Share