WMM, How to use Windows Movie Maker

« Older   Newer »
  Share  
~Kirara~
view post Posted on 9/10/2008, 20:14




CITAZIONE
(non so se posso fare una visita tutti i giorni, quindi in caso mancassi solo io andate pure avanti... ^^)

ehi non c'è problema,mica pè una scuola xD semplicemente posterò qualche tutorial che non verrà cancellato

Per Betty:perfetto

Domani pome posto il primo allora=3
 
Top
akane93
view post Posted on 9/10/2008, 21:27




Ank'io ho la song!! A domani allora^^
 
Top
~Kirara~
view post Posted on 10/10/2008, 17:05




First Tutorial



How to...
1-Prima di tutto aprire il programma (programmi---->accessori------>Windows movie maker)
2-Aprire i documenti,scegliere la song e portarla sulla time line(sequenza temporale in basso al programma)
3-Scegliere le clip e rilasciarle nelle raccolte (ovvero trascinatela sulla parte bianca e si metterà da sola)
4-Portare la clip sulla timeline.
4 1\2- Ascoltarsi un paio di volte la song,così da capire circa come volete strutturare il video.
5-Allargare la timeline:
come? semplice premendo il pulsantino "+" a lato della timeline
6-Scorrete la timeline,come potrete notare sulla canzone vi sono delle linee,cosa sono? semplicemente il ritmo della canzone,è molto utile per sapere dove tagliare la clip.
7-Bene ora abbiamo tutte le basi per iniziare,passiamo oltre.

Impostazioni base del programma

All'apertura del programma trovate una strutturazione simile a questa:
SPOILER (click to view)


(se la vostra schermata non è simile,e avete XP chiedete come averla)
Iniziamo a fare il video
Come alcuni di voi avranno già notato,il programma è abbastanza intuitivo e semplice,ma ugualmente cercherò di essere esauriente,perciò se ci sono domande,NON esitate e fatemele subito.

1-Scorriamo la timeline e scegliamo il punto che vogliamo come prima parte del video.
Come tagliare tale parte?
Allora,alcuni di voi saranno abituati a fare : clip-->imposta punto di taglio iniziale,ma io non posso dirvi altro che: SBAGLIATO!
Per tagliare una clip mettere il cursore di WMM sulla parte da tagliare,e premere il bottone sotto il quadro dell'anteprima ("Dividi") ed eliminare la parte precedente (o in eccesso,nel caso avete diviso la fine della parte di clip)
Perchè è sbagliato quello di prima?
Semplice poichè nel caso si vogliano aggiungere flash o altri effetti,sarebbe IMPOSSIBILE riuscire a collegare le due clip divise rendendole simili e coerenti (ad esempio un movimento di Kagome nel quale mettiamo un flash,ci risulta impossibile dopo da tagliare un altra clip perfettamente finale al flash)
Non abbiate paura a eliminare quella parte,poichè dopo vi basterà riprendere l'intero film dalla raccolta,e trascinarlo nella timeline =3.
Per un buon video ogni clip tagliata non può durare più di 6 secondi (dato che siete agli inizia anche 10),e cercate di attenervi alla canzone.
Ad esempio prelude (vi consiglio di trovarvi il testo) è una canzone d'amore,cercate quindi scene,non totalmente "rosa" ma metteteci anche qualche clip di amore no?

Bene ora che avete imparato a dividere la clip mettiamo transizioni ed effetti.
Cliccate su attività,transizioni e vedrete una lista IMMENSA di transizioni (ovvio non sono tantissime,ma sono tante per scegliere.)
Le transizioni vanno messe tra una clip e l'altra,mentre gli effetti (reperibili in : atività--effetti).Questi ultimi sono meno,ma vabbè^^
Ora..come fare un flash:
il flash non è una transizione ma bensì un effetto,come farlo?
Tagliare la clip (senza togliere la parte tagliata) e metterci l'effetto: dissolvenza verso il bianco (o nero se volete il flash nero).La clip che tiene l'effetto avrà un flash più lungo e meno bello se la clip è lunga,perciò io consiglio di non farla più grande di due secondi.
Es.Kagura che balla (non credo esista una clip simile è solo un esepio!xD) tagliate verso la fine della clip dividendola in due ,SENZA togliere nulla,e la parte finale mettete l'effetto ..vedrete il risultato =3
Per le transizioni è semplice come metterle,seguite la musica e il ritmo (ovvero le linette sulla song) per farle combaciare.
Come allungare una transizione,come avere nuovi effetti e altro nel prossimo tutorial.
Se volete mostrare il vostro lavoro (anche solo una preview) il mio consiglio è di iscriversi a youtube salvare il vostro file sia in : salva progetto (questo non va uploadato!) sia in : salva filmato( questo va uploadato).
E caricare il secondo su youtube,poi linkarlo qui,o in altri topic.
Se ci sono domande o mi sono spiegata malissimo sono disponibile per risponere,o rifare tutto xD

 
Top
akane93
view post Posted on 10/10/2008, 20:11




Kirara scusami ma io nn ho mai usato questo programma!
Cmq sono riuscita a mettere la song, ma nn ho cpt bene x clip cosa intendi?
Scusa il disturbo!
 
Top
~Kirara~
view post Posted on 10/10/2008, 20:18




la clip è un film,un immagine etc..ovvero le cose che sono insieme alla song
 
Top
akane93
view post Posted on 10/10/2008, 20:19




Ma sono delle immagini ke devo importare io o no?
 
Top
~Kirara~
view post Posted on 10/10/2008, 20:23




si ma le immagini non sono buone per video,meglio film
 
Top
akane93
view post Posted on 10/10/2008, 20:24




ah e dv li posso prendere??
 
Top
~Kirara~
view post Posted on 10/10/2008, 20:28




dai dvd originali,da qualche "software" (non dico il nome) etc..ma se non hai altro che immagini,puoi usare solo quelle anche se non verrà dcosì bene
 
Top
akane93
view post Posted on 10/10/2008, 20:31




Ho cpt, ma come si fa a prendere solo un pezzetto del film?
Scusa Ancora :imbarazzato: :imbarazzato:
 
Top
~Kirara~
view post Posted on 10/10/2008, 20:33




lo si taglia come ho scritto nel tutorial xD
no pro^^
 
Top
akane93
view post Posted on 10/10/2008, 20:38




Ah si è vero scusami ke stupida ke sn!!
Domani spero di darti un lavoro decente^^ :imbarazzato: :imbarazzato:
 
Top
~Kirara~
view post Posted on 10/10/2008, 20:39




ehi no prob^^ sono qui apposta per aiutare ;)
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 21:11
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


quando clicco su Dividi per togliere una parte del video, lo riproduco ma c'è sempre quel pezzo... cosa devo fare Kiri dovo aver cliccato su Dividi?
 
Web  Top
~Kirara~
view post Posted on 10/10/2008, 21:13




clicchi col destro sulla parte che non vuoi e ai elimina =3
 
Top
75 replies since 8/10/2008, 14:22   583 views
  Share