Che autore fantasy preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Tolkien6 [42.86%]
un altro scrittore3 [21.43%]
Terry Brooks2 [14.29%]
Cristopher Paolini2 [14.29%]
J. K. Rowling1 [7.14%]
Philip Pullman0 [0.00%]
Licia Troisi0 [0.00%]
Herbie Brennar0 [0.00%]
Eoin Colfer0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Che autore fantasy preferite?

« Older   Newer »
  Share  
albyoda
view post Posted on 25/4/2009, 22:18




CITAZIONE (Vilya @ 14/4/2009, 23:50)
CITAZIONE (albyoda @ 11/4/2009, 15:26)
ho votato altro xkè nn ne ho uno preferito xò devo dire ke tolkien non mi piace ho letto lo hobbit è bello si ma dopo un po stufa si dilegua nel filo del libro.

Alby se mi permetti un consiglio, non giudicare Tolkien da Lo Hobbit; è una favola che scrisse per i figli e infatti è talmente lineare e infantile da non sembrare lo stesso autore de Il Signore degli Anelli. Io ti consiglio di provare a leggerlo e se ti riesce anche Il Silmarillion, potresti cambiare idea sul Professore ^^

se avrò tempo leggerò un altro libro di tolkien sperando che mi cambi l'impressione
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 22:32

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


no aspettate
chi ha detto qualcosa contro Brooks verrà bannato per 6 mesi 6 giorni e 6 ore! XDXD
Cmq ho votato Terry Brooks, che, solo a nominarne il nome, mi tornano i brividi di emozione e le lacrime agli occhi (credo sia la stessa sensazione che prova vilya-san per il prof).
Allora, lo dico anche qui:
NON E' UN PLAGIO QUELLO DI TERRY NEI CONFRONTI DEL SDA!!
Viene chiaramente detto spesso che i due autori sono stati amici per molto tempo, e che Terry si è rifatto a ISDA per la stesura della Spada di Shannara...però l'avete mai letto? credo di no!
Inoltre non dovete giudicare, come ho letto spesso in questi quindici messaggi, un autore da un singolo libro!
La Spada di Shannara è bella perchè è contornata anche da antefatti e dalle generazioni future dei protagonisti.
Non siete ancora convinti? Ok, usciamo dal mondo di Shannara (nonostante siano più di 10 libri che, oltre alla Spada, non hanno niente a che fare con Tolkien), e andiamo in quello di Landover!
Le descrizioni, gli avvenimenti, sono così reali, tanto quanto le sensazioni di Ben Holiday, semplice umano diventato re di un mondo fatato....non lo desidererebbero tutti un avvenimento del genere?
Oppure approdiamo nel mondo del Verbo e del Vuoto: i fatti descritti, sono così veri che sembra succedano proprio nella casa del vicino, o in città, o cmq in un luogo annesso alla vostra realtà.
Terry Brooks mi ha emozionato fin dal primo momento, lo sta facendo ancora, e credo lo farà anche in futuro.

Non mi sento di dire niente ne su Tolkien, Rowling o Troisi che non ho mai letto, come fra l'altro su Paolini, in quanto ho visto solo il film di Eragon.
Su Pullman, devo dire che mi sta piacendo il libro "Queste oscure materie", anche se in realtà, lo trovo un pò infantile.
 
Top
albyoda
view post Posted on 25/4/2009, 22:39




farax 1 sola cosa ti dico eragon il film fa schifo
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 22:46

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


beh preso in se per se non è brutto...però mi hanno detto che non ha niente da spartire con il libro :P
(si, però la voce di Ilaria d'Amico fa cagare su Saphira XD)
 
Top
Vilya
view post Posted on 25/4/2009, 23:24




Considerando che già non ho un'ottima opinione del libro, immaginate cosa penso del film <_<
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 26/4/2009, 15:19




Non mi ripeto per l'ennesima volta sul film di Eragon, sarebbe superfluo...
In ogni caso scusa Sommo!

Tra l'altro la Spada mi è anche piaciuto come libro, ne stavo solo criticando la mancanza di inventiva (e mi duole ammetterlo ma le Pietre Magiche era carino, la Canzone mi ha annoiato a pagina 11 -.-)
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 16:00

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


dai per il ban scherzavo eh :)
la canzone ti ha annoiato a pag 11 o da pag 11?
cmq spero tu l'abbia finito, perchè è una bella avventura quella di Brin e Jair ^^
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 26/4/2009, 16:04




magari prima o poi ci riproverò... Mi sono stufato a pagina 11 e ho smesso di leggerlo XD
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 18:39

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


mh...capito
bhe, alla fine fai come ti pare, però te lo consiglio ^^
 
Top
Miss Moony
view post Posted on 29/4/2009, 16:07




tolkien!!!!
però ci stava bene anche la rowling o la meyer...
 
Top
[Linker]
view post Posted on 29/4/2009, 20:51




CITAZIONE
E a te sembra insignificante la trasformazione in Elfo?

affatto, ho detto che è un pretesto per al trasformazione infatti. Cmq Eragon diventa un elfo in "Eldest" e và subito nel Surda per combattere

CITAZIONE
no aspettate
chi ha detto qualcosa contro Brooks verrà bannato per 6 mesi 6 giorni e 6 ore! XDXD

ahahah, vai Farax!

cmq concordo, il film di Eragon è un obbrobrio. Hanno tolto un sacco di parti belle (tipo le avventure di Eragon e Murtagh assieme) e quel poco che è rimasto è stato cambiato, senza alcun motivo. Cambiamenti immotivati e stupidi, tipo la scelta di far morire i ra'zac (cm avrebbero fatto in Eldest, etc? Vi rispondo io: un altra invenzione scialba del regista) o quella di far sacrificare Brom in quel modo banale....cioè, sbuca dal nulla....

Edited by [Linker] - 18/5/2009, 20:31
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 16:20

Demone Completo

Group:
Members
Posts:
1,331

Status:


Vediamo...degli autori sopracitati ho letto molto di Tolkien e della Rowling, tutti i libri di Paolini fin ora usciti e solo uno di Brooks.

Non voto perchè odio far paragoni simili, ognuno narra ciò che vuol narrare e non mi piace paragonare autori tra di loro. Non è una competizione e non vedo il senso di giudicare tutto e tutti...ma lasciamo perdere questi discorsi che divago troppo XD

Comunque respingo le accuse a "Lo Hobbit" che a me è piaciuto sinceramente ^^
 
Top
Vilya
view post Posted on 29/5/2009, 18:25




Diciamo pure che il tuo nick non lasciava molti dubbi sul fatto che avessi letto parecchio di Tolkien :eheh:
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 18:33

Demone Completo

Group:
Members
Posts:
1,331

Status:


Con questa affermazione ti sei appena meritata il mio onnipresente monologo sull'origine del mio nick XD

Prima di tutto il personaggio tolkeniano si chiama Thranduil e non Tranduil e questo nome non è ispirato a lui (o forse si in qualche modo). Diciamo che stavo cercando un nome per un personaggio di un mio libro immaginario e mi venne in mente questo, che poi utilizzai più tardi anche sul web...
Solo dopo venni a scoprire dove avevo sentito (e non trascritto bene) quel nome...
Comunque come nick mi piace ^^
 
Top
Vilya
view post Posted on 29/5/2009, 18:53




Ah ho capito... cmq avevo notato subito che il nome non è scritto come dovrebbe ma non mi sembrava carino farlo notare... parli con una che Tolkien se lo sogna pure la notte e prega ogni sera che pubblichino tutta la History of Middle-Earth in italico idioma XD ok basta OT
 
Top
41 replies since 25/11/2008, 19:27   349 views
  Share