Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Mary~
view post Posted on 28/11/2009, 17:17




Ok, la saga Twilight l'ho finita...poi ho letto Danze dall'Inferno, ho appena cominciato L'ospite [non mi convince molto] e sto rileggendo Il ritratto di Dorian Gray *ç*
 
Top
Mary~
view post Posted on 4/12/2009, 17:48




Il Profumo di Patrick Suskind. Non ho parole, è un capolavoro...l'ho divorato con il cuore che mi batteva, davanti a me avevo ogni immagine, mi veniva la nausea alla descrizione della puzza e il sollievo quando parlava dei profumi dolci...tifavo per Grenouille, un assassino, un pazzo, un genio...straordinario. E' uno di quei libri che si svelano -o forse neanche lo fanno- solo alla fine...continui a leggere e dici "Ma dove vuole arrivare?"
Anche se non succede niente di grave viene l'angoscia.
Sublime.

Ho iniziato Il libraio di Selinunte di Roberto Vecchioni: è carino, niente di impegnativo, ma molto interessante
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 00:35

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ammazza quanto leggi tu... :P
io grazie al mio rinnovato tempo libero (xD), ho finito Sayuki - La leggenda dello scimmiotto di pietra" e ho riniziato a leggere "Queste oscure materie": avevo finito il primo libro, e ho quindi comicniato il secondo, "La lama sottile" ^^
 
Top
Vilya
view post Posted on 5/1/2010, 01:02




Io ho cominciato "La tomba di Alessandro" di Valerio Massimo Manfredi (tanto per cambiare XD): molto interessante, anche se essendo uno studio non è esattamente una lettura "da ombrellone" come si suol dire. Molto avvincente e perfettamente esaustivo anche per chi non è del settore ^^
 
Top
masychan
view post Posted on 5/1/2010, 11:39




aforismi sulla saggezza ^^
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 13:37

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


l'avevo giò detto che volevo seguire anche io Manfredi? XD
però prima devo finire quelli che ho, poi leggere tutti quelli di dan brown, poi aspettare che esca l'ultimo di terry brooks, e poi posso cominciare con Manfredi XD
 
Top
Vilya
view post Posted on 5/1/2010, 22:57




Eh accidenti allora non recupererai mai XD
Sto scherzando, solo che Manfredi sforna un romanzo all'anno (ancora non capisco come faccia -.-) e anche Terry Brooks mi sembra molto prolifico o sbaglio?
Io devo leggere l'ultimo di Dan Brown, con i precedenti sono a posto :P
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 23:08

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


di Dan Brown ho letto solo i primi due
Terry Brooks non è in fondo poi così prolifico sai ;)
per quanto riguarda Manfredi, lo raggiungerò prima o poi...sono cmq più giovane di lui, e credo che ad una certa età smetterà di scrivere XD
 
Top
Divinakagome989
view post Posted on 17/1/2010, 16:30




ade sto leggendo io e marley! mi mancano solo poche pagine per finirlo! XD
 
Top
Genesis ~
view post Posted on 18/1/2010, 21:10




Per chiunque sia interessato: il pronipote di Bram Stoker, Dacre Stoker, riprendendo in mano manoscritti ed appunti originari del suo antenato ha scritto il sequel del romanzo di Dracula, si chiama "Dracula: the un-dead", il titolo originale che il primo romanzo avrebbe dovuto avere. Il loro stile è lo stesso, è come se ci trovassimo a leggere un libro proveniente da un Bram Stoker abbastanza giovane.
 
Top
Mary~
view post Posted on 22/1/2010, 17:18




Ho finito da poco Il Piccione di Suskind. Il libro più assurdo -in senso positivo- che abbia mai letto <3 quest'uomo è un genio.
 
Top
lilith9
view post Posted on 26/3/2010, 15:24




io stò leggendo "le paludi di Hesperia" di Manfredi, "la casa degli spiriti" di Isabelle Allende e "il giovane Holden" di Salingher
 
Top
Mary~
view post Posted on 28/3/2010, 14:02




Ho letto anche L'eleganza del riccio (molto bello <3) e mi sto cimentando in Anna Karenina di Tolsoj
 
Top
Lizzy94rock
view post Posted on 29/3/2010, 13:28




IO stò leggendo: Shiver!!!!! E' bellissimo *-*

SPOILER (click to view)
image

Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l’una dell’altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che il gelo torni e si porti via Sam un’altra volta. Forse per sempre.
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 16:58

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ma...ma...ha una trama bellissima :o:
 
Top
80 replies since 25/6/2009, 17:35   803 views
  Share