Eyeshield 21

« Older   Newer »
  Share  
• Y a g a m i _ P r i n c e ~
view post Posted on 21/4/2009, 17:45






La trama di Eyeshield 21 ruota attorno a un ragazzo umile e dal fisico minuto di nome Sena Kobayakawa (小早川 瀬那, Kobayakawa Sena?) che si iscrive alla scuola superiore Deimon Private Senior High School (泥門高等学校, Deimon Kōtōgakkō?), frequentata dalla sua amica d'infanzia Mamori Anezaki (姉崎 まもり, Anezaki Mamori?), più grande di un anno. Le uniche caratteristiche fisiche degne di nota sono la velocità di corsa e l'abilità di schivare gli ostacoli, che catturano l'attenzione del capitano della squadra di football Americano della scuola Yoichi Hiruma (蛭魔 妖一, Hiruma Yōichi?) che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back.

Per proteggere la sua identità (sulla base del criterio che gli altri club sportivi della scuola potrebbero tentare di reclutare Sena una volta scoperte le sue doti atletiche) Sena è obbligato ad assumere formalmente il ruolo di scout (amministratore) della squadra, e ad entrare in campo indossando un casco dotato di una visiera (eyeshield in inglese) di colore verde per nascondere il volto e la sua identità sotto lo pseudonimo di "Eyeshield 21." Una formazione improvvisata partecipa inizialmente al torneo di football di Primavera (che si svolge all'inizio dell'anno scolastico giapponese) sperando di vincere le partite grazie alla forza della loro nuova "arma segreta". Ma la squadra, molto debole, è presto eliminata dagli Ojo White Knights, una compagine molto quotata. Molti pensano che il talento degli attuali White Knights sia inferiore rispetto a quello della precedente "Generazione d'Oro", ma i membri della squadra stanno tentando di dimostrare che posseggono tutte le qualità per surclassare i loro predecessori. È durante questa partita che Sena incontra il ragazzo che riconoscerà essere il suo rivale finale, Seijuro Shin, un linebacker di talento.

Dopo la sconfitta dei Deimon, il torneo di Primavera si rivela essere di secondaria importanza rispetto al torneo d'Autunno, dove le squadre lottano per conquistare la possibilità di giocare il "Christmas Bowl", la partita che assegna la vittoria nella lega di football delle scuole superiori. Hiruma, Kurita e Sena raggruppano e costruiscono lentamente una vera squadra raggruppando altri disadattati e studenti in cerca di stimoli, con l'obiettivo di diventare i campioni. La serie segue la costruzione e i miglioramenti dei Deimon Devil Bats e dei suoi componenti, oltre che le amichevoli e i tornei contro svariati avversari, il tutto fatto allo scopo di raggiungere il sogno di giocare nel Christmas Bowl.

 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 14:27

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


tranne per il fatto che i personaggi hanno delle orecchie assurde, i disegni sembrano fatti molto bene ^^
Cmq non mi attira l'idea di una storia incentrata sul football
come non mi ha mai interessato più di tanto una storia incentrata sul calco come Holly e Benji :P
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 24/4/2009, 12:59




Farax, so che è difficile ma fidati...
Io non so niente di football americano, e ho sempre odiato gli anime di sport... In giappone poi è uno sport sconosciutissimo... Eppure sta facendo un successo spaventoso...

Almeno prova a leggere il primo numero, poi si vedrà XD
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 21:30

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


non so...
specialmente in manga, preferisco che la storia abbia risvolti irreali e fantastici (beh direte: "anche il fatto che a holly&benji le partite duravano secoli è irreale" XD)
credo di non avere nessun manga che non abbia questi attributi o_o
boh...se trovo il primo numero vedrò di prenderlo dai XD
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:41

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ok...ho comprato il primo volume, e l'ho letto
mi piace :D
 
Top
4 replies since 21/4/2009, 17:45   112 views
  Share