Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
Sango The Slayer
icon1  view post Posted on 3/9/2006, 12:03




A che piace il maghetto + famoso del mondo ???
I libri sono semplicemente fantastici soprattutt il quarto !!!
 
Top
view post Posted on 3/9/2006, 15:52
Avatar

Semidivinità

Group:
Member
Posts:
38,613
Location:
Verona

Status:


Gli ho letti tutti ma il + bello è il 6°
 
Top
Darkmoon92
view post Posted on 4/9/2006, 19:33




harry potter e la pietra filosofale:
image
Harry Potter è un giovane mago, cresciuto con i suoi parenti babbani a Little Whinging, nel Surrey.

I suoi genitori sono morti quando Harry era neonato per mano di Lord Voldemort, che aveva instaurato un regno di terrore nel mondo magico, e che è stato apparentemente sconfitto dal neonato Harry.

Gli zii di Harry erano già a conoscenza delle sue inclinazioni magiche, infatti come molti giovani maghi aveva effettuato magie spontanee come farsi crescere i capelli in una notte o volare, e possedeva la capacità di parlare con i serpenti. Harry conosce, al binario 9 ¾, Ron Weasley, che in seguito diverrà il suo migliore amico, e sull'Espresso di Hogwarts Hermione Granger, altra sua grandissima amica con la quale lega dopo un incidente con un troll.

È invece nella scuola che incontra Draco Malfoy, rampollo di una potente e antica famiglia di maghi purosangue.

La trama principale del libro gira intorno alla Pietra filosofale, che trasforma ogni metallo in oro e produce l'Elisir di lunga vita. Un Lord Voldemort stremato, ridotto a vita parassitaria in un suo seguace, cerca di rubare la pietra. Tutto il corpo docente di Hogwarts cerca di proteggere la pietra: ognuno, secondo le personali attitudini, crea ostacoli per garantire la protezione della pietra.

Harry, Ron ed Hermione scoprono che qualcuno sta cercando di rubare la pietra, ed in seguito scoprono che è custodita nella scuola. Sono costretti ad attraversare tutti i trabocchetti dei professori per arrivare alla pietra prima di Voldemort. Nell'ultima stanza arriva solo Harry, che trova il professor Raptor e scopre che Voldemort si era stabilito nel suo corpo per poterlo controllare. Si scopre a questo punto che Voldemort non può toccare Harry senza provare dolore, ed è proprio questa capacità che Harry si libera e salva la pietra scacciando Voldemort.



harry potter e la camera dei segreti:
image
Harry si trova nei guai, un elfo domestico ha fatto magia in casa Dursley ed il Ministero della Magia ha inviato un gufo ad Harry. Ora i suoi zii sanno che non può usare la magia così lo rinchiudono nella sua stanza. Fortunatamente i giovani Weasley usano una Ford Anglia volante per liberarlo. Con quella stessa auto Harry e Ron raggiungono la scuola: infatti il passaggio magico per il binario 9 ¾ era stato bloccato e i due ragazzi non sapevano che altro fare.

Una volta a scuola diviene subito chiaro che non sarà un anno facile. Hogwarts è minacciata da un mostro le cui origini sono oscure e ignote. Gira infatti voce che sia stata riaperta la camera dei segreti. Questa sala sarebbe stata creata da Salazar Serpeverde in persona per tutelare i diritti dei suoi discendenti, e racchiuderebbe un mostro terrificante. La prima volta che la stanza fu aperta morì uno studente, che ora è il fantasma Mirtilla Malcontenta. Tutta la scuola è in fermento, e tutti i professori sono preoccupati, così viene fondato il club dei duellanti, dal professor Gilderoy Allock: insegnante di difesa contro le arti oscure.

Durante il primo incontro si scopre che Harry è un Rettilofono e parla il serpentese, così tutti gli studenti si convincono sia lui ad aprire la camera, e cominciano ad evitarlo. Inoltre Harry sente strane voci, che solo lui può sentire. L'unico felice è Oliver Baston, capitano della squadra di Quidditch che è convinto che il terrore seminato da Harry li aiuterà a vincere la coppa. E durante una partita di Quidditch Harry rischia di morire inseguito da un bolide incantato. É di nuovo opera l'elfo domestico Dobby, che gli assicura di avere solo l'intenzione di proteggerlo.

Per scoprire chi ha aperto la stanza Harry, Ron ed Hermione si cimentano nella creazione della pozione polisucco, nel tentativo di estorcere informazioni a Malfoy. Per un errore in un degli ingredienti Hermione si trasforma in una donna-gatto, mentre Harry e Ron prendono le sembianze di Tiger e Goyle i due scagnozzi di Malfoy.

Intanto continuano gli incidenti, ed il Ministro della Magia fa arrestare Hagrid, che viene condotto ad Azkaban. Anni prima, infatti, era stato accusato di aver introdotto un'acromatula nella scuola, e l'animale era stato ritenuto colpevole dell'omicidio di una ragazza. Era stato il prefetto, il mezzosangue Tom Orvoloson Riddle a denunciare Hagrid.

Nonostante questo arresto i problemi continuano ed alcuni studenti, tra cui la stessa Hermione, vengono pietrificati. Persino il fantasma Nick-Quasi-Senza-Testa viene pietrificato, e Ginny Weasley scompare. Fortunatamente Hermione aveva risolto il dilemma prima del suo incidente: il mostro è un Basilisco, solo Harry poteva sentirlo perché parla il serpentese, e per una fortunata serie di coincidenze non è riuscito ad uccidere con il suo sguardo, ma solo a pietrificare col suo sguardo riflesso.

Purtroppo l'insegnate di Difesa contro le Arti Oscure, quest'anno, è un sedicente mago, un millantatore che conosce solo l'incantesimo per alterare la memoria. Harry e Ron, in missione per salvare la piccola Ginny, lo costringono a scendere con loro nella camera dei segreti, che può essere aperta solo da un rettilofono. Harry si trova faccia a faccia con il giovane Tom Orvoloson Riddle, in realtà Lord Voldemort ai tempi della scuola, tornato in vita tramite un diario incantato che Lucius Malfoy aveva astutamente passato a Ginny. Grazie all'aiuto della fenice del professor Silente Harry riesce a sconfiggere prima il basilisco e poi il fantasma di Riddle salvando così Ginny.

Nell'ufficio del preside Harry scopre che l'elfo domestico è il servitore di Malfoy, e con astuzia riesce a farlo liberare.

harry potter e il prigioniero di Azkaban:
image
Harry rientra per la terza volta ad Hogwarts dopo essere fuggito dalla casa degli zii Dursley ed aver preso il Nottetempo un pullman a tre piani ed aver gonfiato la zia Marge Dursley sorella di Vernon. A scuola sono previste nuove materie come Divinazione di cui la professoressa è Sibilla Cooman e Cura delle Creature Magiche con Rubeus Hagrid custode dei luoghi e delle chiavi ad Hogwarts che ha preso il posto dell'insegnante di prima che ora è andato in pensione, oltre ad uscite organizzate a Hogsmeade un villaggio per soli maghi. Harry Scopre che Sirius Black è evaso da Azkaban la prigione dei maghi (nessuno c'era mai riuscito) e gli sta dando la caccia. A scuola inoltre scopre che suo padre (James Potter), Sirius Black, il suo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure Remus Lupin e Peter Minus avevano fondato un gruppo illegale e non dichiarato di animaghi per proteggere Lupin che era un lupo mannaro.

Nel corso della lezione di Cura delle creature magiche Hagrid mostra agli alunni un ippogrifo di nome Fierobecco che ferisce alla spalla Malfoy (che lo aveva provocato con offese) e per questo l'animale è accusato di essere una bestia pericolosa e viene condannato a morte dal Ministero della Magia .

Harry scopre che Sirius era il "custode segreto" dell'Incanto Fidelius lanciato sulla casa dei Potter che la rendeva introvabile e così Lord Voldemort non li avrebbe trovati, ma che tradì i suoi amici rivelando ai Mangiamorte la loro ubicazione, inoltre viene a conoscenza che Black è un fedele seguace di Voldemort e che ha ucciso in un colpo solo tredici persone e polverizzato l'amico Peter Minus (di cui venne trovato solo un dito) e per questo viene catturato ed inviato ad Azkaban. Inoltre viene a conoscenza del fatto che Sirius era ed è tutt'ora il suo padrino. Per tutto il tempo Harry avrà a che fare con i Dissennatori, creature che si nutrono della felicità e dei bei ricordi della gente.

Alla fine, però si scopre che Minus non era morto nel duello contro Black ma si era trasformato in Crosta ed aveva vissuto per tutto il tempo nella famiglia dei Weasley. Si scopre inoltre che in realtà era lui il custode del segreto; Sirius non è cattivo anzi in realtà è sempre stato innocente e cerca in tutti i modi di difendere Harry e non ha mai ucciso nessuno, essendo il suo padrino gli vuole bene e gli chiede di andare a vivere con lui, ma con la fuga di Peter Minus il Ministero della Magia non può sapere la verità e perciò deve nascondersi dai dissennatori che gli daranno ancora la caccia tentando di infliggergli la punizione più atroce:il loro bacio, che succhia via l'anima.

Il terzo capitolo della saga si conclude con la fuga di Sirius con Fierobecco l'ippogrifo sfuggito alla morte grazie alla giratempo di Hermione (uno strumento per far tornare indietro il tempo, ma molto pericoloso se usato in mani sbagliate) che gli era servita per frequentare tutte le lezioni scolastiche e le dimissioni del professore Remus Lupin che si rivela essere un lupo mannaro ed è questo il motivo delle sue assenze alle lezioni.

Nel viaggio di ritorno sul treno Harry scopre che la Firebolt (il manico di scopa più veloce del mondo) era un regalo di Sirius, e quest'ultimo regala un gufo a Ron (che si chiama Leotordo), affettuosamente chiamato Leo.

harry potter e il calice di fuoco:
image
La vicenda inizia con un sogno di Harry che riguarda Lord Voldemort e Codaliscia che risiedono alla villa dei Riddle a Little Hangleton. Frank Bryce custode della casa vede una luce nella villa e va a vedere cosa succede, arrivato viene scoperto da Nagini e ucciso da Voldemort. Nel frattempo a Privet Drive numero 4 Harry si sveglia dall'incubo nella casa dei suoi zii: i Dursley (dove passa ogni estate). Un giorno Harry riceve una lettera dai Weasley, che lo invitano ad andare con loro per vedere la Coppa del Mondo di Quidditch. La partita è tra l’Irlanda e la Bulgaria; l’Irlanda vince, ma di stretto risultato, perché Victor Krum, il cercatore della Bulgaria prende il boccino d'oro. Dopo la partita arrivano i Mangiamorte che torturano dei babbani finché non appare in cielo il Marchio Nero, simbolo di Voldemort. Harry trascorre il resto della sua vacanza insieme a Hermione e Ron alla Tana (casa della famiglia Weasley) dove conosce il fratello maggiore di Ron: Bill .

Sul treno incontrano tutti i loro amici di Hogwarts e anche il loro più acerrimo nemico: Draco Malfoy seguito, come al solito, da Tiger e Goyle Durante il banchetto di benvenuto Albus Silente, il preside di Hogwarts, avvisa gli studenti che il torneo di Quidditch è stato annullato perché il suo posto verrà preso dal Torneo Tremaghi, un torneo che consiste in tre prove che tre campioni, (ognuno di una scuola differente), dovranno affrontare, chi otterrà il punteggio più alto vincerà un premio di 1000 galeoni, lo scopo principale della competizione è quello di approfondire i rapporti con altre persone di nazionalità diverse.

Le altre due scuole, Durmstrang e Beauxbatons, arrivano il 30 Ottobre, e il 31 Ottobre nel corso della serata di Halloween vengono scelti dal Calice di fuoco, il giudice che deve scegliere i campioni, questi sono: per Hogwarts Cedric Diggory il cercatore della casa del Tassorosso, per Durmstrang Victor Krum e per Beauxbatons Fleur Delacour, una ragazza in parte Veela. Ma il Calice di fuoco sceglie un altro campione: Harry Potter. Tutti cercano di capire cosa è successo, ma nessuno lo scopre e quindi Harry deve affrontare il torneo come secondo campione di Hogwarts. Ron litiga con Harry, perché lui al suo confronto è sempre al centro dell’attenzione. Tutto il resto della scuola se la prende con lui in modo particolare Draco Malfoy che inventa spille con slogan contro Harry (gli unici che gli credono sono Hermione e Hagrid).

Tutti cercano di svelare a Harry lo scopo della prima prova: bisogna affrontare i draghi e impadronirsi dell'uovo d'oro che è sotto la stretta protezione di un drago, grazie a Hagrid Harry lo scopre e lo dice a Cedric per lealtà nei suoi confronti. Alastor Moody, il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, avendo preso Harry molto in simpatia, gli fornisce alcuni consigli su come affrontare i draghi. Arriva il giorno della prova e tutti riescono a superare la prova abbastanza bene, Harry usa l’incantesimo di appello per chiamare a sé la Firebolt, la scopa che l’anno prima gli ha regalato Sirius, il suo padrino, riesce a far decollare il drago e gli ruba l'uovo procurandosi una ferita alla spalla. Dopo la gara Harry e Ron riescono a fare pace.

La professoressa McGranitt annuncia il Ballo del Ceppo una cerimonia del Torneo Tremaghi, che ci sarà nei pressi del Natale: Harry invita Cho Chang, ma lei è già impegnata con Cedric, alla fine va al ballo con Calì Patil mentre Ron invita la sorella gemella, Padma Patil una studentessa di Corvonero; Hermione viene invitata da Victor Krum.

Alla fine del Ballo Cedric restituisce il favore fattogli precedentemente e svela a Harry che per capire in cosa consiste la seconda prova bisogna aprire l'uovo sott'acqua. Harry segue il suo consiglio, ma non fa in tempo a prepararsi, allora Dobby, l'elfo domestico suo caro amico, lo aiuta dandogli l'Algabranchia: una specie di alga che lo farà respirare sott’acqua tramutando chi la ingerisce in una specie di creatura marina.

Arriva il giorno della seconda prova che consiste nel recuperare delle persone che stanno a cuore ai campioni nel fondo del lago. Harry, che ha preso sul serio l'indovinello dell'uovo, porta a riva non solo Ron, ma anche la persona che doveva salvare Fleur: la sorella Gabrielle Delacour.

La terza prova si tiene quasi alla fine dell'anno scolastico verso la metà di giugno e consiste nell'attraversare un labirinto pieno di creature magiche e di trappole. Harry e Cedric arrivano insieme alla fine e decidono di prendere nello stesso istante la coppa Tremaghi, che in realtà si rivela essere una passaporta che li trasporta in un cimitero dove Voldemort e il suo servo Codaliscia uccidono Cedric Diggory. Poi Codaliscia prepara una pozione, con il sangue di Harry, una parte del corpo di Tom Riddle (padre babbano di Lord Voldemort) e con la mano di Codaliscia, con la quale fa risorgere Voldemort. Voldemort chiama i Mangiamorte, per farli assistere al suo incontro con Harry che riesce a sfuggire e a prendere la passaporta per tornare a Hogwarts.

Ritornati ad Hogwarts Harry tramite la pozione Veritaserum scopre che il professore di Difesa contro le arti oscure non era Moody ma il figlio di Crouch (Barty Crouch Jr.) che fuggito da Azkaban si è riunito a Voldemort. Nel corso dell'anno ha tenuto prigioniero Moody in un baule con sette serrature e prendeva le sue sembianze grazie alla Pozione Polisucco e imparava le sue abitudini con la maledizione Imperius. Inoltre si scopre che lui stesso è l'assassino del padre.

Quando Barty Crouch Jr. viene interrogato da Silente, confessa che la strega del ministero Bertha Jorkins aveva scoperto che Barty Crouch senior aveva portato via il figlio da Azkaban e lo aveva nascosto in casa per anni; ella aveva affrontato l'uomo e lui le aveva scagliato un potente incantesimo di memoria, tropppo potente tanto che le aveva dannaeggiato permanentemente la memoria. Durante il viaggio in Albania Bertha Jorkins era stata catturata da Codaliscia (Peter Minus) e portata al cospetto di Voldemort che l'aveva torturata per ottenere delle informazioni, fino a rompere l'incantesimo di memoria scagliatole da Barty Crouch senior e scoprire che uno dei suoi seguaci era tenuto segregato in casa. Dopo aver ottenuto tutte queste infomazioni, Voldemort uccise Bertha Jorkins in quanto il danno al corpo e alla mente della donna la rendevano inservibile come "ospite" (vedi Professor Raptor).

Silente suggerisce al Ministro della Magia Cornelius Caramell di adottare i provvedimenti necessari per combattere Voldermort. Caramell si rifiuta però di credere che Voldermort sia tornato e decide di non informare la comunità magica.

Nel banchetto di fine anno Silente avvisa comunque tutti gli allievi che Voldemort è tornato e che è lui l'assassino di Cedric. Nel treno Harry dona la sua vincita in denaro di mille galeoni a Fred e George, chiedendogli però di non dirlo a nessuno e di regalare un vestito a Ron.

Il racconto si conclude con il ritorno al mondo dei babbani e con la certezza di una sfida tra Harry e Lord Voldemort in un futuro ora mai non troppo lontano...


harry potter e l'ordine della fenice:
image
Come ogni estate il giovane mago Harry Potter torna per le vacanze dai suoi unici parenti: gli zii Dursley. Nel mezzo delle vacanze Harry viene assalito dalla guardie della prigione di Azkaban: i dissennatori che attaccano anche Dudley, suo cugino. Per salvarsi è costretto ad usare la magia ovvero a praticare l'Incanto Patronus. Essendo proibito fare magie al di fuori di Hogwarts per i maghi minorenni, Harry viene processato dal Ministero della Magia. Prima del processo Harry scopre una società segreta: l'Ordine della Fenice che ha lo scopo di scoprire e contrastare i piani di Lord Voldemort che nell'anno (e nel libro) precedente è tornato. L'associazione è formata da membri che già operavano prima della caduta di Voldemort. Tra questi ricordiamo: il fondatore Albus Silente (preside di Hogwarts), Arthur e Molly Weasley (nuovi acquisti fedeli), Severus Piton (che fa da spia), Minerva McGranitt, Sirius Black (il padrino di Harry), Rubeus Hagrid (Custode delle chiavi e dei luoghi a Hogwarts) e Malocchio Moody.

L'Ordine della Fenice si trova a Grimmauld Place numero 12 ovvero la casa dei genitori di Sirius, la casa è segretamente nascosta ai babbani, in essa abita anche un elfo domestico scontroso e arrogante di nome Kreacher.

Il processo si volge a favore di Harry grazie all'aiuto di Silente. Finite le vacanze estive il nostro protagonista si reca a scuola insieme ai suoi amici: Ron Weasley e Hermione Granger (diventati entrambi prefetti).

A portare gli studenti direttamente nel castello ci sono le solite carrozze (vedi Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), trainate da creature magiche sinistre visibili solo a Harry e a pochi altri studenti che abbiano visto qualcuno morire, tra i quali Luna Lovegood nuovo personaggio (appartenente alla casa del Corvonero, una ragazza ambigua e stravagante figlia del direttore del Cavillo) e Neville Paciock (sincero compagno di Harry Potter).

Dopo lo smistamento, quindi durante il banchetto, si scopre che la nuova professoressa di "Difesa contro le Arti Oscure" è Dolores Jane Umbridge che lavora per il "Ministero della Magia" come sottosegretario anziano del Ministro della Magia.

Nella prima notte ad Hogwarts Harry litiga con Seamus Finnigan, perché quest'ultimo non credeva al ritorno di Lord Voldemort, Lavanda Brown è della stessa opinione.

Durante la prima lezione di Difesa contro le Arti Oscure la professoressa Umbridge si rivela antipatica e più teorica che pratica, cioè non fa usare alla classe gli incantesimi. Harry discute con la Umbridge sul ritorno di Voldemort e, per questo, riceve una punizione: ogni sera si deve recare nell'ufficio della Umbridge per una settimana e scrivere e riscrivere la frase "non devo dire bugie" ma invece di inchiostro e penna ordinari, utilizza per scrivere una piuma stregata che incide sul dorso della sua mano, e come inchiostro usa il suo stesso sangue.

All'inizio di Settembre Sirius, per rispondere ad una lettera di Harry senza il pericolo che il messaggio venisse intercettato, era apparso nel camino della Sala Comune di Grifondoro, come aveva fatto l'anno precedente.

Dopo alcuni giorni di scuola la Umbridge viene nominata "Inquisitore Supremo di Hogwarts" dal Ministero della Magia. L'incarico consiste nel decretare nuove leggi scolastiche. Questa iniziativa non va a genio agli studenti. Nel primo finesettimana libero a Hogsmeade, più precisamente al pub "Testa di Porco", Hermione con il consenso di Harry fonda l'ES (Esercito di Silente) cioè un gruppo con a capo Harry che insegna agli altri membri incantesimi di Difesa contro le Arti Oscure. I membri sono: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Angelina Johnson, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Katie Bell, Cho Chang, Zacharias Smith, Justin Finch-Fletchley, Ernie Macmillan, Neville Paciock, Dean Thomas, Lavanda Brown, Calì Patil, Padma Patil, Luna Lovegood, Colin Canon, Denis Canon, Alicia Spinnet, Hannah Abbott, Anthony Goldstein, Michael Corner, Terry Steeval, Lee Jordan, Susan Bones e Marietta Edgcombe, un'amica di Cho. La prima partita della stagione di Quidditch viene vinta dal Grifondoro contro Serpeverde. Alla fine di una riunione dell'Esercito di Silente, Harry viene baciato da Cho Chang, e la invita ad andare con lui a Hogsmeade per S.Valentino. Dopo una giornata troppo faticosa Harry mentre dorme viene assalito da un incubo poi rivelatosi reale: Harry impersona un serpente intento ad azzannare il Signor Weasley, il padre di Ron.

Spaventato, Harry si dirige verso l'ufficio del preside e gli racconta l'accaduto. Silente, usando una passaporta, lo manda insieme ai Weasley nel quartiere generale dell'Ordine della Fenice, dove trascorre il Natale. Fortunatamente il Signor Weasley si riprende. Durante una visita all'ospedale San Mungo per malattie e ferite magiche per visitare il padre di Ron, Harry scopre che Voldemort vuole servirsi di lui per effettuare i suoi piani. Al San Mungo Harry e compagnia incontrano i genitori di Neville, ormai diventati pazzi e l'ex professore di difesa contro le arti oscure, Gilderoy Allock, che ha perso la memoria e non li riconosce. Quando torna a scuola Silente spiega a Harry che può essere posseduto da Voldemort (per questo ha sognato di essere un serpente la notte in cui il padre di Ron è stato aggredito) e affinché ciò non accada deve studiare Occlumanzia con il prof. Piton, ma a causa di un ricordo del professore, che riguarda uno scherzo fattogli dal padre di Harry, James Potter, che Harry vede nel pensatoio, Piton si infuria e decide di non dargli più lezioni private.

Durante l'esame di Storia della Magia, Harry sogna che Sirius è stato catturato da Voldemort, allora con Ron, Hermione, Ginny, Luna e Neville parte verso il Ministero della Magia a cavallo dei Thestral, creature invisibli per chi non ha visto delle persone morire (Harry, Neville e Luna riescono a vederli). Arrivati al ministero, i ragazzi si dirigono verso il luogo sognato da Harry, la stanza delle profezie, nell'Ufficio Misteri. Qui trovano su uno scaffale una sfera contenente una profezia su Harry e Voldemort predetta dalla Cooman circa sei mesi prima della nascita di Harry e Neville (i due, infatti, sono nati lo stesso giorno) che viene accidentalmente distrutta. Ad un tratto vengono circondati da alcuni Mangiamorte, i sostenitori di Voldemort, dai quali cercano di fuggire senza successo. Proprio quando tutto sembra perduto, vengono loro in aiuto i membri dell'Ordine della Fenice, nella stanza della Morte, sempre all'interno dell'Ufficio Misteri, compreso Sirius, che in uno scontro con sua cugina Bellatrix Lestrange cade dietro a uno strano velo e sembra essere morto. Harry insegue Bellatrix, ma quando arriva all'ingresso compare Lord Voldemort e, nello stesso tempo, Albus Silente. I due maghi duellano, ma alla fine Silente sembra avere la meglio e Voldemort invece di arrendersi si impossessa di Harry; siccome Harry è protetto dall'amore di sua madre che è morta per lui, Voldemort lo può toccare, ma non possedere. Quindi è costretto a fuggire portando Bellatrix con sé. Dopo una discussione col preside che gli rivela la profezia ovvero che lui è il prescelto per uccidere Voldemort e che se uno sopravvive l'altro deve per forza morire, Harry torna nella Sala Comune di Grifondoro e, invece di andare al banchetto di fine anno, cerca in tutti i modi di non credere che Sirius è morto, anche se, alla fine, dovrà arrendersi alla dura verità.

La storia si conclude con il ritorno al mondo dei babbani.


harry potter e il principe mezzo sangue:
image
Il sesto libro della saga inizia con un cambio al vertice del Ministero della Magia: l'ex-ministro Cornelius Caramell è costretto a dimettersi per lasciare posto all'ex-capo degli Auror Rufus Scrimgeour.

Harry Potter, giunto al suo sesto anno ad Hogwarts eredita la casa del suo amato padrino Sirius Black.

Il trio di amici scopre che Draco Malfoy sta tramando qualcosa con il proprietario di Magie Sinister. Draco è diventato ora un mangiamorte.

Arrivato a scuola viene a sapere che l'insegnante di Pozioni non è più Severus Piton ma un certo Horace Lumacorno. Harry,non avendo ancora acquistato il libro di pozioni,ne prende in prestito uno usato nell'armadio dell'ufficio di Lumacorno. Il libro era appartenuto ad un misterioso Principe Mezzosangue che poi si scopre essere Severus Piton: sua madre, infatti, era una strega di cognome Prince (che in inglese significa Principe), il padre era invece un babbano.

Durante l'anno scolastico, Harry scopre di avere una cotta per Ginny Weasley ed è infastidito ogni volta che la vede insieme a Dean Thomas. In seguito, grazie alla vittoria della partita di Quidditch tra Grifondoro e Corvonero, Harry e Ginny si mettono insieme. Alla fine del libro, Harry decide di lasciarla perché sa che l'avrebbe messa in pericolo. Ron, infastidito da Ginny e il fidanzato Dean Thomas si mette insieme a Lavanda Brown, anche se il suo cuore batte per un'altra persona che lo corrisponde:Hermione. Lei, però, infastidita della loro relazione inizia quindi a litigare con Ron e Harry.

Quest'anno Silente racconta, durante lezioni private, ad Harry la vita precedente di Lord Voldemort; si scoprirà infine che la notte del 1981 lo stregone non morì perché aveva compiuto un incantesimo di magia nera dividendo la sua anima in sette parti (sei Horcrux più il suo corpo).

Draco Malfoy riesce a far entrare i Mangiamorte nella scuola. Harry e Silente erano nel frattempo andati a cercare un Horcrux. Quando tornano trovano il Marchio Nero sopra la Torre di Astronomia della scuola e decidono di andare proprio lassù per capire cosa stava accadendo. Arrivati, sono raggiunti dai Mangiamorte, tra di loro c'era anche Severus Piton. Egli ucciderà infine il preside della scuola, Albus Silente, al posto di Draco Malfoy, ancora incapace di un gesto simile.

Durante il funerale dell'ex-preside, una delle scene più commoventi di tutti i libri della saga del Prescelto, Harry è ormai deciso a trovare e distruggere i rimanenti Horcrux di Voldemort infatti l'anno prossimo non sarà ad Hogwarts, seguito dai suoi amici di sempre.

harry potter e ??????????????????????
in attesa!
 
Top
Sango The Slayer
view post Posted on 4/9/2006, 20:35




Bellissimo lavoro : brava Darkmoon !!! :(:tvbii):
 
Top
view post Posted on 5/9/2006, 09:44
Avatar

Semidivinità

Group:
Member
Posts:
38,613
Location:
Verona

Status:


Davvero brava^^
 
Top
Darkmoon92
view post Posted on 5/9/2006, 14:40




grazie ^^
 
Top
Hazuki-Wolf
view post Posted on 27/10/2006, 13:37




CITAZIONE (Sango The Slayer @ 3/9/2006, 13:03)
A che piace il maghetto + famoso del mondo ???
I libri sono semplicemente fantastici soprattutt il quarto !!!

Quoto alla grande! il 4° è meraviglioso!!!!! cmq bellissimo lavoro Darkmoon :(contento:):
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 27/2/2007, 20:51




lo adoro!!!! i libri sono meravigliosi e i film anche se a volte cadono un pò sono cmq ben fatti^^
 
Top
view post Posted on 27/2/2007, 23:20

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


io per i film son rimasto al II, il III e il IV ancora li devo vedere...poi figuriamoci gli altri...
per i libri..ho solo il III e ancora non mi sono azzardato a toccarlo...xD
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 28/2/2007, 14:34




CITAZIONE (faraxdipanda @ 27/2/2007, 23:20)
io per i film son rimasto al II, il III e il IV ancora li devo vedere...poi figuriamoci gli altri...
per i libri..ho solo il III e ancora non mi sono azzardato a toccarlo...xD

nooooo leggi i libri prima e poi guarda i film diventerai un fan sfegatato vedrai!!! :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 16:20

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


mh...non credo cmq...si..potrebbero piacermi..ma sfegatato per hp per me è una parola grossa...ghgh
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 9/6/2008, 18:55




Allora li hai letti??? Mi spiace che sia finito, ma ci restano ancora i film vediamo.
Mi sa che ci saranno alcuni attriti ma si sa i libri sono tutt'altra cosa :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 13:51
Avatar

Demone Maggiore

Group:
SuperMembers
Posts:
8,895

Status:


Io ho letto tutti i libri, mi è piaciuto soprattutto il quinto ^_^
I film mi hanno deluso un pò, ma in fondo mi sono piaciuti... speriamo che almeno gli ultimi due siano un pò più fedeli <_<
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 12/6/2008, 16:38




Pare che divideranno i doni in due parti, ossia due film, così anche se loro probabilmente lo fanno per soldi, noi dovremmo ottenere che non ci taglino troppa roba...speriamo...
 
Top
Miss Moony
view post Posted on 14/11/2008, 17:42




mah... tagleranno eccome, secondo me. speriamo almeno che non facciano uno scempio come nel 4° dove hanno tirato via tutte le parti più belle...
poi sono curiosa di vedere cosa faranno del 6 perchè il libro non mi è piaciuto molto (rispetto agli altri) e temo che con il film diventerà solo un insieme di scene buie e drammatiche... ma aspettiamo a parlare, magari lo faranno così bene che ci stupiremo tutti^^
 
Top
14 replies since 3/9/2006, 12:03   135 views
  Share