Ho Voglia Di Te, il continuo da 3msc

« Older   Newer »
  Share  
Darkmoon92
view post Posted on 4/9/2006, 07:39




Ho Voglia Di Te
image
"Il precedente romanzo, Tre metri sopra il cielo, si era concluso con una domanda del giovane Step: “riuscirò mai a tornare lì, dove solo gli innamorati vivono, tre metri sopra il cielo?” Due anni dopo arriva la risposta. La storia che ha incantato un milione di lettori continua nell’attesissimo secondo libro di Federico Moccia. Tornano Babi, Step, Paolo, Pallina, protagonisti, insieme a nuovi affascinanti personaggi, di una vicenda d’amore e d’amicizia, di segreti e tradimenti, che affonda le radici nel passato ma tende inesorabilmente a un nuovo futuro.
Il romanzo si apre con il ritorno a Roma di Step, trasferitosi due anni prima negli Stati Uniti per dimenticare i dolori del passato. Di nuovo a casa, in sella alla sua moto per le strade di Roma, Step ritrova la banda dei suoi amici di un tempo, i Budokani, cresciuta e forse diversa: Schello, Lucone e gli altri, sempre ribelli ma un po’ più consapevoli delle ferite che le esperienze e i dolori della vita possono lasciare. Ospitato dal fratello Paolo, il ragazzo, grazie all’aiuto del padre, incomincia a lavorare nel mondo dello spettacolo, dove incontra la bella Ginevra, aspirante ballerina. Si riavvicina alla madre, con cui aveva interrotto bruscamente i rapporti, e torna a frequentare l’amica Pallina, ma non riesce a dimenticare l’amata Babi, che sta per compiere un importante passo della sua vita. Il miraggio dell’amore passato è ancora vivo: sarà possibile rivivere la magia provata anni prima? Tra scoperte inaspettate e avvenimenti imprevisti, Step scoprirà sulla sua pelle che la vita continua ma nulla è più come lo aveva lasciato. Soprattutto, comprenderà che spesso l’amore ha più fantasia di noi ed è sempre pronto a scompigliare i nostri piani, guidandoci in strade mai percorse.
Con un stile semplice e diretto, scorrevole e fitto di dialoghi, Federico Moccia ci racconta una storia capace di toccare le corde del cuore, in cui i sentimenti sono i protagonisti assoluti. Una storia che si legge tutto d’un fiato e che è piena di speranza, perché ci insegna che nulla è mai scontato e che in ognuno c’è la forza di ricominciare a sorridere al futuro."

Qst libro è il continuo di 'tre metri sopra il cielo'... a giudizio personale, preferisco qst storia ke qll ke riguardava babi. cmq anke qst libro è ben scritto ed è molto facile d leggere, x niente complicato! anke qst lo consiglio alle ragazze!
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 01:19

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ed ecco che è anche uscito il film di HVDT
a me sinceramente interessano poco queste storie, e nn mi son mai preoccupato di analizzarle...
boh...poi non si sa mai.. :D
 
Top
MarySaeba92
view post Posted on 29/3/2009, 21:46




Osceno XD
 
Top
marzietta_cullen
view post Posted on 2/3/2011, 16:03




CITAZIONE (MarySaeba92 @ 29/3/2009, 21:46) 
Osceno XD

hahah anche io la penso così
sinceramente secondo me moccia è uno "scrittore" inutile -.- non ho nessuno dei suoi libri e non ci tengo ad averli!!!
sempre le solite cose.. storie che non hanno alcun senso XD
i generi che preferisco sono altri :D
 
Top
3 replies since 4/9/2006, 07:39   86 views
  Share