Terry Brooks, e i suoi libri fantasy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2007, 11:43

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Chi conosce le straordinarie opere di Terry Brooks che narrano della leggendaria famiglia elfica dgli Shannara?
l'ambientazione è molto simile al signore degli anelli di Tolkien, di cui brooks è grande amico, e anche le razze che compaiono sono affini: elfi, gnomi, nani, umani, poi ci sono troll e druidi...
il primo libro, La spada di Shannara, ha molto del LOTR, ma gli altri, narranti le avventure dei discendenti di shannara, si discostano molto da questo...
è da leggere per chi ama il genere fantasy, e qui mi pare di capire che siamo in molti ;)
se vi interessa posto dei brevi su ogni libro...
con calma perchè sono un bel pò, e li continua a sfornare... ;)
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 28/2/2007, 14:33




come sai non li ho ancora letti ma saranno i prossimi ^_^
 
Top
view post Posted on 28/2/2007, 16:32

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


allora...il primo volume sarebbe La Spada di Shannara...
ma comincio dal preludio di questo...si tratta de

IL PRIMO RE DI SHANNARA
image

Trama:Terrorizzati dall'abuso di poteri magici a cui hanno assistito durante la Prima Guerra delle Razze, i Druidi si sono rinchiusi nella loro fortezza di Paranor per trovare il modo di salvare le Quattro Terre dallo stato di barbarie in cui sono precipitate. Solo il druido Bremen, con pochi e fedeli compagni, ha continuato a dedicarsi alla magia, trovandosi ben presto isolato e costretto ad andarsene. Ma sarà proprio grazie alle sue arti magiche che Bremen riuscirà a infiltrarsi nel campo dei Troll carpendone i segreti. Comincia così la sua lotta per liberare le Quattro Terre dalle tenebre che le minacciano... Con questo libro Terry Brooks ci racconta il preludio alla Spada di Shannara, il romanzo con cui ha inaugurato la più straordinaria epopea fantasy dei nostri tempi.

Letto....molto bello...mi piacciono gli antefatti delle storie...e questa davvero è stata molto apprezzata come storia prequel, l'inizio di tutte le avventure... ho anche pianto per la morte di un caro personaggio che si è sacrificato per la vita dei compagni :cry:
 
Top
view post Posted on 4/3/2007, 12:51

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


LA SPADA DI SHANNARA
image

Trama:Il Signore degli inganni è tornato dal passato, minacciando la pace della gente di Valle d'Ombra. E il saggio Allanon accorre da lontano per svelare a Shea la nobiltà delle sue origini e i misteri della magia. Perché solo Shea potrà conquistare la mitica spada di Shannara, il talismano capace di sconfiggere il Male e di restituire agli uomini la libertà, la concordia e la verità. L'eterna guerra tra il Bene e il Male si rinnova in questa avvincente storia ambientata nelle incantate Terre del Nord, dove si avverano i sogni e le leggende. Il romanzo che inaugura la più spettacolare saga "fantasy" degli ultimi anni.

Letto: stupendo...c'è molto del Signore degli Anelli...ma non si assomigliano per niente...narrato molto bene...e mi sono molto affezionato a Shea, Flick, Shirl e Balinor ^_^
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 4/3/2007, 19:00




Ok ok ci sono quasi li ordino li ordinoXDXD
 
Top
view post Posted on 4/3/2007, 19:17

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ssusu...che fai bene...daidai..
sisis...forza..
hihi...veramente sono belli cmq.. ^_^
 
Top
view post Posted on 10/3/2007, 22:22

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


LE PIETRE MAGICHE DI SHANNARA
image

Nel giardino della vita appassiscono le foglie dell'Eterea, la magica pianta che da secoli mantiene il divieto contro il ritorno dei demoni e assicura la pace al popolo degli Elfi. Nessuno potrà impedire la morte dell'Eterea, ma c'è l'esile speranza che l'incantesimo si rinnovi, se uno degli Eletti riuscirà a bagnarne un seme nella fontana del Fuoco di Sangue. E' un'impresa ai limiti dell'impossibile, una sfida contro il tempo e contro il Male. Tra poesia e avventura, tra sortilegi e terrore continua la meravigliosa leggenda di Shannara. Una conferma dell'inesauribile, fantastico talento di Terry Brooks.

Letto: beh...inutile dirlo...stupendo...forse un pò lento sta volta durante il racconto del viaggio..ma molto colpi di scena e una fine triste da un lato e lieta dall'altro ^_^
 
Top
view post Posted on 11/3/2007, 20:42

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


LA CANZONE DI SHANNARA
image

I popoli delle Quattro Terre sono ancora una volta in pericolo. Su di loro incombono oscure e terribili maledizioni. Quelle tramandate dall'Ildatch, il libro della magia nera. La disperazione e la paura paralizzano tutti, perché è fin troppo chiaro che non c'è nessun uomo che possa sfidare il malefico potere delle parole dell'Ildatch. Ma Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, non si sottrae a quest'ultimo combattimento contro il Male e, con l'aiuto dell'erede di Shannara, l'antico re degli Elfi, riesce a riportare nelle Terre pace e serenità. Una storia con cui Terry Brooks chiude alla grande il ciclo di Shannara, la più straordinaria epopea fantasy di questi ultimi anni.

Letto: molto avvincente, con la scoperta di una nuova magia che verrà molto citata in futuro, e un'eredità che determinerà il continuo dei futuri libri ^_^
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 13:31

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


IL CICLO DI SHANNARA:
image

I tre episodi del Ciclo di Shannara, l'eterna, aspra lotta tra le Forze del Bene e le Forze del Male. Riuscirà Allanon, per garantire il trionfo del Bene, ad aiutare Shea ad impadronirsi della mitica spada di Shannara, il potente talismano capace di restituire agli uomini la libertà, e ad annientare il temibile Signore degli inganni? E chi potrà assicurare la sopravvivenza della magica pianta dell'Eterea, che da secoli mantiene il Divieto contro il ritorno dei demoni e assicura la pace al popolo degli Elfi, in una disperata sfida contro il tempo e contro il Male? E l'erede di Shannara, antico re degli elfi, potrà aiutare Allanon in un'ultima, temibile lotta contro le funeste maledizioni che provengono dall'Ildatch, il libro della magia nera, e che minacciano orribilmente i popoli delle Quattro Terre? Le risposte in questa magica opera, che racchiude in sé i tre episodi della saga fantasy più avvincente degli ultimi anni, dal genio 'fantastico' di Terry Brooks.
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 20:44

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


GLI EREDI DI SHANNARA
image

Solo tre secoli sono trascorsi dalla morte di Allanon, il mitico Druido protettore delle razze, ma nelle Quattro Terre nessuno osa neppure ricordare le gioie e le glorie del passato. Finché un messaggio non raggiunge Par Ohmsford, l'erede di Shannara che, in gran segreto, ha conservarto il potere della Canzone Magica. Un nuovo, appassionte capitolo dell'eterna lotta tra il Bene e il Male. Dalla sconfinata fantasia di Terry Brooks una nuova avventura nel mondo dei sortilegi e dei misteri.

Letto: molto bello...le tre magie sono destinate a riunirsi...un pò fastidioso il fatto che siano 4 libri l'uno il continuo dell'altro... però comunque è da considerare una storia molto bella.
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 00:18

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


IL DRUIDO DI SHANNARA
image

Per i quattro eredi di Shannara, riunitisi per liberare le quattro terre dal dominio degli Ombrati, non sono poche le prove che lo spettro del mitico Allanon impone loro di superare. E' infatti necessario restituire ai druidi la scomparsa roccaforte di Paranor, ma occorre anche ritrovare la magica Pietra Nera degli Elfi, attualmente in possesso di una creatura antichissima che sta lentamente pietrificando il mondo. Proseguendo il ciclo iniziato con "Gli eredi di Shannara", Terry Brooks ha saputo creare una favola spettacolare, un magico viaggio nell'ignoto e nel fantastico dove niente è impossibile.

Letto: è stato il primo libro comprato...non c'ho capito niente la prima volta, perchè ovviamente è legato agli altri del ciclo degli Eredi di Shannara...però è stato bellissimo...
adoro Viridiana *_*
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 13:20

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


LA REGINA DEGLI ELFI DI SHANNARA
image

"Attenta ragazza! Vedo sulla tua strada pericolo, difficoltà, tradimenti e male oltre ogni immaginazione". La profezia della vecchia Addershag è tremenda, eppure Wren Ohmsford attraversa le Terre dell'Ovest e lo Spartiacque Azzurro, supera foreste e deserti alla ricerca degli Elfi. Quegli Elfi che da oltre cent'anni nessuno ha più incontrato nel mondo degli uomini. La sua è una missione ai limiti dell'impossibile, ma Wren non può evitarla. Per obbedire all'ombra di Allanon e per sciogliere finalmente il mistero che avvolge le sue stesse origini. La fantastica epopea di Shannara si arricchisce di un nuovo, esaltante capitolo. Ancora una volta Terry Brooks spinge più lontano i confini del suo mondo magico.

Letto: oh...finalmente un'avventura fuori le quattro Terre...mi è piaciuto per l'ambientazione e gli innumerevoli scontri...però è un pò un libro di passaggio, essenziale si, ma non molto stupefacente come i precedenti, o il seguente ;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 22:26

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


I TALISMANI DI SHANNARA
image

Tutti gli eredi del mitico Shannara hanno ormai superato le loro prove: la fortezza di Paranor è risorta, Walker Boh è diventato un druido, Wren è stata scelta come regina dagli Elfi e l'ardito Par ha ritrovato la leggendaria spada di Shannara. Il male continua però a minacciare le Quattro Terre, i malefici Ombrati spandono le loro venefiche esalazioni su città e campagne e il loro capo, Rimmer Dall, è pronto ad affrontare la sfida decisiva contro i nemici affidandosi alle sue armi migliori, l'astuzia e il tradimento. Con questo romanzo si conclude una tra le più spettacolari e indimenticabili epopee della letteratura fantasy.

Letto: la battaglia finale non è un granchè...ma ciò che succede è veramente stupendo *_*
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 22:01

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


LA STREGA DI ILSE
image

Centinaia di anni sono passati da quando Paranor e gli Elfi tornarono nelle Quattro Terre con i talismani di Shannara. Centinaia di anni sono passati anche dall'estenuante lotta vittoriosa contro gli Ombrati, e la vita nelle Quattro Terre sembra oggi percorrere una strada segnata e finalmente tranquilla.
Ma un giorno un naufrago rimette tutto in gioco: lotta per la pace, odi latenti, antichi rancori... Non è un naufrago qualsiasi: quando lo raccolgono è in fin di vita, gli hanno strappato gli occhi e la lingua e i giorni di abbandono in mare hanno fatto il resto. Eppure il Cavaliere Alato che l'ha trovato ritiene di dover partire subito per Arborlon, la capitale degli Elfi, per chiedere un'udienza privata al re e mostrargli il braccialetto e la mappa che l'uomo aveva con sé.
È l'inizio di una spedizione irta di pericoli mortali e insidiata da nemici che emergono dall'ombra. La nave alata Jerle Shannnra dovrà approdare oltre l'oceano, in terre sconosciute, per cercare un tesoro di valore inestimabile: una "magia fatta di parole" in grado di cambiare per sempre la vita di chi la possiede.
I personaggi che si scontrano e si contendono il segreto sono valorosi e agguerriti: druidi, pirati, elfi, veggenti e streghe si sfidano in una storia dagli sviluppi imprevedibili. La strega di Ilse è il primo romanzo di una nuova e appassionante saga (tre libri) dedicata al magico viaggio della nave alata Jerle Shannara. Una nuova epopea che lo stesso Terry Brooks annuncia come la migliore e più avvincente fra tutte le sue opere.

Letto:fresco fresco...bellissimo...è il primo di tre volumi che raccontano un'unica storia...ma è molto intrigante come racconto ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 11:07

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


IL LABIRINTO
image

Un gruppo di esploratori guidato dall'ultimo druido di Paranor, Walker Boh, è in viaggio sulla nave volante Jerle Shannara attraverso l'Oceano. L'obiettivo è ambizioso: recuperare le Pietre Magiche scomparse da decenni e impossessarsi di una magia potentissima, di cui si è persa la memoria. Il viaggio, però, sembra nato sotto i peggiori auspici. Prima l'equipaggio della nave viene decimato dall'attacco della Strega di Use, poi il druido Walker rimane solo nei sotterranei della città fantasma di Castledown. Dopo migliaia di anni di abbandono, infatti, qualcosa vive ancora nei labirinti della città, un'entità che è sopravvissuta al crollo del Vecchio Mondo e che intende impadronirsi della magia delle Quattro Terre. Uno spirito che dà la caccia agli uomini, che ha a sua disposizione le antiche tecnologie, che è servito da mostri meccanici, e che si nutre di magia.
Ma anche la Strega di Use scopre qualcosa di imprevisto. Si è impadronita della Jerle Shannara e ha evitato le insidie di Castledown, ma ora si trova davanti a un giovane che proclama di essere Bek, il fratello da lei dato per morto. A parecchi anni di distanza, oggi Bek possiede la magia del canto e ha con sé la Spada di Shannara. La Strega è in cerca di vendetta, Bek della verità, ma entrambi devono trovare Walker per impedire che l'entità di Castledown imponga il suo dominio sulle Quattro Terre.
L'attesissimo seguito de La Strega di Use, l'ultima grande opera del maestro della fantasy creatore del fantastico ciclo di Shannara.

In corso: appena finito vi faccio sapere *_*
 
Top
53 replies since 28/2/2007, 11:43   500 views
  Share