Eragon e Eldest

« Older   Newer »
  Share  
Tempy88
view post Posted on 9/3/2007, 13:06




Ok tralasciando il film di cui abbiamo gia' discusso...chi ha letto i libri? (sia Eragon che Eldest)

Tutti e due mi hanno regalato emozioni fortissime, nonstante il secondo l'ho letto a pezzi infatti ora lo sto' rileggendo...
La descrzione dei paesaggi e' fatta secondo me benissimo in quanto, secondo me, il lettore riesce a immaginare benissimo cio' che vedono i personaggi...
beh a voi la parola ora ^_^
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 9/3/2007, 17:32




ok ok attimo di lode per tempy che ha aperto una disc di cotale bellezza...finitoXD bene a me sono piaciuti tantissimissimo!!! ovviamente saphira è il mio personaggio preferito e sono contenta che in eldest si abbiano più parti dedicate alla sua crescita interiore...
 
Top
view post Posted on 9/3/2007, 18:45

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


io sinceramente nn li ho letti...
però mi piacerebbe...
a me è piaciuto molto il film...quindi se dite che il libro è molto molto meglio, credo che sarò in estasti quando lo leggerò...XD
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 9/3/2007, 19:44




CITAZIONE (faraxdipanda @ 9/3/2007, 18:45)
io sinceramente nn li ho letti...
però mi piacerebbe...
a me è piaciuto molto il film...quindi se dite che il libro è molto molto meglio, credo che sarò in estasti quando lo leggerò...XD

sisi assolutamente!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2007, 19:47

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ERAGON
Cristopher Paolini
image

(Nota: in omaggio un tappetino per il mouse :woot: )
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l' Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...

"Sulla pietra comparve una crepa. Poi un altra, e un altra ancora. Affascinato,
Eragon si chinò a osservarla, il coltello stretto in pugno. In cima alla pietra, dove s'incontrava la ragnatela di fessure, un piccolo frammento sussultò, si sollevò e infine cadde sul pavimento. Dal foro sbucò una piccola testa nera."

"Un'autentica opera di grande talento." (The New York Times)

"Paolini prende gli archetipi del fantasy e li rende freschi e godibili grazie a una narrazione serrata e a un eroe che piace a tutti." (Publishers Weekly)

"Insolito, potente, fresco, fluido. Un debutto impressionante per una carriera destinata a fiorire." (Booklist)


ELDEST
Cristopher Paolini
image

Eragon, accompagnato dalla dragonessa Saphira, raggiunge Ellesméra, la terra degli elfi, per completare il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità indispensabili per un Cavaliere dei draghi. Ma tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà la prova più difficile. Intanto a Carvahall, il villaggio di Eragon, arrivano i Ra'zac, le mostruose creature da sempre al fianco di re Galbatorix, il Cavaliere Rinnegato. Che cosa vogliono? Chi cercano? Roran, il cugino di Eragon, non vuole saperlo, lui desidera solo la salvezza per chi ama, e decide per questo di unirsi alle truppe dei ribelli. Ma qualcuno nel villaggio lo tradirà...
Eldest è il secondo capitolo della "Trilogia dell'Eredità", la saga fantasy che fin dal primo episodio, Eragon, ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Al centro della serie il rapporto magico e meraviglioso che i draghi riescono a intrecciare con gli esseri umani.

Dall'edizione "Narrativa /Ragazzi", Fabbri:
Calano le tenebre...Le spade si incrociano...Il Male regna.

Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di re Galbatorix, il crudele reggente dell'Impero. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Elléesmera, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità vitali per un Cavaliere dei Draghi. E' un viaggio affascinante, ricco di avventura, costellato da incontri con personaggi che incutono rispetto e visite a palazzi solenni. Tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà per Eragon la prova più difficile...
 
Top
Vilya
view post Posted on 5/6/2008, 09:47




Ragazzi, non prendetemi a schiaffi, ma io ho letto entrambi i volumi e ho visto il film e sinceramente trovo i primi due mediocri e la versione cinematografica davvero pessima. Forse questo mio giudizio è influenzato dalla stima immensa che ho per Tolkien, ma davvero se qualcuno di voi ha letto ISDA non può non aver notato gli ovvi riferimenti che a volte si fanno pesanti. Paolini avrebbe almeno dovuto farne cenno nei ringraziamenti invece di dedicarsi a sua sorella...
In alcuni momenti i libri sono infantili e la lettura troppo scorrevole, pensate che ho letto Eragon in un solo giorno e Eldest in un giorno e mezzo. Davvero, non credo che valga la pena dedicargli del tempo. D'altronde questa è solo la mia opinione
 
Top
Beths
view post Posted on 5/6/2008, 09:59




non ho letto i libri, ma ho visto il film e mi sono addormentata a metà.. XD
Comunque anche io ho notato molti richiami a Tolkien, ma del resto sono tantissimi quelli che si sono ispirati a lui senza ammetterlo... vedi Harry Potter
 
Top
Vilya
view post Posted on 5/6/2008, 10:06




Ho rifiutato a priori di vedere Harry Potter, anche solo per sbaglio!
 
Top
Beths
view post Posted on 5/6/2008, 10:20




SPOILER (click to view)
No, io purtroppo sono caduta nella rete e ho letto tutti e sette i libri

Fidati, ha copiato da Tolkien in lungo e in largo!
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 5/6/2008, 12:50




Non è possibile!!! Non ho ancora scritto qui???
La Trilogia dell'eredità è in definitiva una delle mie saghe Fantasy preferite! E personalmente il modo di scrivere di Paolini, pur non essendo particolareggiato e maestoso come quello di Tolkien, mi piace davvero moltissimo. Anche i personaggi sono ben caratterizzati, nonostante manchino un po' di originalità e seguano molto gli stereotipi del genere... Comunque, parlando del famigerato "Brisingr", cosa pensate che succederà? In particolare mi riferisco alla situazione di Murtagh( il mio personaggio preferito) e al rapporto di Eragon con Arya. Poi... Chi pensate sarà il terzo cavaliere?
Io sono indeciso tra Arya e Roran... Ma in fondo potrebbe anche essere un nuovo personaggio...


PS: Sul film non mi esprimo....
 
Top
Beths
view post Posted on 5/6/2008, 12:55




non ti esprimi perchè non ti è piaciuto o per altro?
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 5/6/2008, 13:05




Primo perchè non mi è piaciuto
Secondo perchè non c'entra niente con il libro
Terzo perchè sul film c'è già un'altra discussione


XDDDD
 
Top
Vilya
view post Posted on 5/6/2008, 13:09




Sono d'accordo sulle prime 2 affermazioni, ma la terza... non credo che quel film meriti una discussione tutta sua. Io già non adoravo il libro, ma il film mi ha davvero demoralizzata...
Sto aspettando il terzo volume solo per sapere come va a finire, se non avessi già letto i primi non lo comprerei mai. Credo che Paolini abbia avuto un successo esagerato considerato il suo modo decisamente acerbo di scrivere
 
Top
Beths
view post Posted on 5/6/2008, 23:09




sì, ma se la discussione c'è già non puoi toglierla, no?
 
Top
Vilya
view post Posted on 6/6/2008, 14:01




Non volevo dire questo. Ognuno è libero di aprire le discussioni che vuole, non sta a me giudicare. Era solo un modo per ribadire l'opinione che ho di quel film, ma nulla toglie che possa piacere e che i suoi ammiratori abbiano tutti i diritti di discuterne
 
Top
17 replies since 9/3/2007, 13:06   212 views
  Share