Le Guerre del Mondo Emerso, Licia Troisi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2007, 19:59

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Le Guerre del mondo emerso

I - La setta degli assassini
image

La nuova saga ha inizio.

Una giovane ladra. Una maledizione. Il destino di un mondo magico e misterioso.
La nuova trilogia della scrittrice rivelazione del fantasy italiano.

Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto del le Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore. Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque sodali e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole, capace di entrare come un'ombra nelle case più protette e di sottrarvi quanto di più prezioso. Dubhe, secondo la Gilda, è una Bambina della Morte, un essere con il dono oscuro di uccidere, anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano dopo il terribile incidente che l'ha resa orfana e senza patria. La Gilda, però, ha molti mezzi per convincere chiunque. Come un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta a uccidere a comando...
Dopo le "Cronache del Mndo Emerso", la nuova, straordinaria trilogia fantasy di Licia Troisi.

II - Le due guerriere
image

Dubhe, in fuga nelle Terre Ignote per salvare il Mondo Emerso. Rekla, all'inseguimento per ordine della Gilda degli Assassini.
Due mondi. Due missioni. Due guerriere.
Continua la nuova saga mozzafiato dall'autrice italiana fantasy più venduta nel mondo.

Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume Saar. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Thenaar, il Dio Nero, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, nipote di Sennar e Nihal. A proteggere il ragazzo dalla caccia feroce degli Assassini è chiamato il vecchio gnomo Ido, antico maestro di Nihal e fiero nemico del corrotto re Dohor, alleato della Gilda. Nel frattempo Dubhe e il suo compagno di viaggio, il giovane mago Lonerin, sono inseguiti dal più temibile dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni della Gilda, colei che le ha impresso il sigillo della maledizione, e che deve vendicare la vergogna della sua fuga. Il destino del Mondo Emerso si gioca nelle misteriose terre oltre il Saar. Due guerriere se lo disputano.
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 25/3/2007, 12:19




siiiii è uscito ma vai ma vieni tra po co sarai mio bhuahauhauhauh!!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2007, 12:54

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ahahah....c'è qualcuno che l'ha già letto? come è?
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 9/6/2008, 18:51




Siii letti tutti!! ora sto leggendo la ragazza drago.
Ho anche trovato il forum ufficiale dove, postando anche la troisi stessa, posso tenermi aggiornatissima sulle uscite BHAHUAHUAH e sono contenta di sapere che è in produzione un'altra storia nel mondo emerso dopo il distacco preso appunto dalla ragazza drago ^_^
 
Top
Rufy93
view post Posted on 13/7/2008, 20:39




Vi adoro! :woot: :woot: sono un fan Licia e ho letto tutto dalle cronache alle guerre e anke la ragazza drago xò nn ho letto i dannati di malva ki lo ha letto?
 
Top
-Link3r-
view post Posted on 13/8/2008, 11:07




Io ho letto i 3 libri delle guerre del Mondo Emerso e conoscendo la trama delle cronache del mondo emerso preferisco le guerre, mi sn piaciuti molto cm libri. Adesso sta uscendo "La ragazza Drago", ma a me nn interessa. Secondo me la storia a preso spunto da uno dei libri di Eartsea (la saga di Terramare di Ursula K. Le Guin, anke quelli sn belli parlano delle avventure del giovane mago Ged) da cui anke Cristopher Paolini a preso spunto x l'ideazione della lingua antica degli elfi, nella quale nn si può mentire ad eccezione delle razze ke lo parlano cm loro vera lingua (elfi e draghi).
 
Top
Ires The Slayer
view post Posted on 29/12/2010, 11:43




Quando ero più piccola trovavo la lettura di Licia Troisi molto scorrevole e piacevole, tuttavia adesso che sono abituata a leggere libri più complessi mi sono trovata un po' in difficoltà nella lettura delle guerre del mondo emerso. Il primo libro che ho letto della Troisi fu "Le cronache del mondo emerso" ed avevo circa 12-13 anni. Ricordo che mi piacque molto. Successivamente mi sono data al fantasy più "serio" leggendo Brooks e Goodkind e notai che QUESTO era vero fantasy.

Poi, tanto per provare, comprai le guerre, e fu così che la Troisi mi cadde dal cuore :(. Trovavo e trovo il suo modo di scrivere molto semplice, altrettanto lo sono i suoi personaggi nonostante la scrittrice cerchi di renderli complessi ed interessanti. Purtroppo non ho mai finito "Le guerre del mondo emerso" nonostante io sia arrivata quasi alla fine del libro. Un giorno di questi devo prendere coraggio e finirlo. XD

Questo, ovviamente, è il mio parere. Il piacere della lettura è una cosa soggettiva. ^_^
 
Top
6 replies since 24/3/2007, 19:59   298 views
  Share