Un Sentimento che Trascende il Tempo, Toki Wo Koeru Omoi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2007, 18:57

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Riassunto a cura di Aikochan per Inuyashaportal.it

Un potente demone di nome Menoumaru è stato sigillato in una foresta dal padre di Inuyasha, ingaggiato dall'esercito giapponese per combattere gli invasori. Purtroppo uno dei frammenti della Shikon no tama colpita dalla freccia di Kagome, riesce a liberarlo aumentando in modo incredibile i suoi poteri. Menoumaru e due demoni femmina, Ruri e Hari, iniziano a cercare Tessaiga per poterne usare il potere. Ruri e Hari attaccano Sesshomaru credendo che la spada sia in suo possesso, ma Sesshomaru le uccide facilmente. Menomaru allora le riporta in vita e si prepara ad attaccare Inuyasha, sicuro che la spada ce l'abbia lui. Durante un pic nic preparato da Kagome, Sango e Miroku incontrano Ruri e Hari che prendono Kirara. Mentre Miroku e Sango combattono Hari e Ruri per salvare Kirara che è stata presa in loro possesso, Inuyasha e Kagome sono attaccati dal demone. Inuyasha viene ferito seriamente tanto da perdere i sensi e Kagome viene rapita ancora svenuta. Dopo una battaglia estenuante, il gruppo viene separato. Sango e Miroku cercano Kirara, mentre Inuyasha insegue Menomaru. Purtroppo la mente di Kagome viene sottomessa alla volontà di Menoumaru. La ragazza nonostante sia cosciente, non riesce a controllare il proprio corpo e finisce con il lanciare una freccia a Inuyasha con la quale lo sigilla nuovamente al Goshinboku. Lo shock è talmente forte da liberarla dall'influsso di Menoumaru. Ed è allora che appare Kikyo. La giovane sacerdotessa le dice che per lei è arrivato il momento di tornarsene a casa e stavolta per sempre perché lei non appartiene a quell'epoca e per lei non ci sarà mai posto nel cuore di Inuyasha. Intanto Miroku e Sango combattono contro Ruri e hari. Alla fine tutte e due vengono sconfitte e la Kirara riprende i sensi mentre Menomaru sta pian piano rubando le anime alla gente per diventare più forte. Inuyasha è senza conoscenza ai piedi dell'albero mentre Kagome è tornata nel suo mondo. Però, Kagome riesce a comunicare con Inuyasha tramite l'albero e così torna nell'epoca Sengoku e, insiemea Miroku e Sango decidono di combattere contro Menomaru. Dopo tani tentativi, l'unione della potenza fra le frecce di Kagome e quella di Tessaiga riescono a sconfiggere Menomaru e tutto torna alla normalità.



COMMENTO TECNICO:
La realizzazione del film è strepitosa, le animazioni sono molto fluide e il character design è ottimo, seppur leggermente diverso (più spigoloso) rispetto alla versione anime. Gli effetti in computer graphic sono perfetti, perchè non si fanno notare più di tanto. Anche il sonoro è molto buono.

Immagini:

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
Dj Russell
view post Posted on 12/4/2007, 19:56




non smetterò di dire che mi è piaciuto tantissimo questo movie *_*
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 12/4/2007, 19:59




si forse il mio preferito nonostante il bacio dell'altro
 
Top
Tempy88
view post Posted on 12/4/2007, 20:19




la scena che mi e' piaciuta di piu' e' quando kagome e Inu parlano attraverso l'albero, e' davvero spettacolare
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 12/4/2007, 20:20




sisi
 
Top
view post Posted on 12/4/2007, 20:58

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


si..vero...
anche se è molto bello il rapporto che si vede che c'è fra sango e kirara, lo scontro invece nn mi ha tanto entusiasmato....
molto meglio quello del 3° film *_*
 
Top
Dragon1988
view post Posted on 13/4/2007, 10:11




si concordo sia su sango e kirara che sullo scontro, però è triste quando kirara sbatte la testa disperata :(
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 15:26

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


si vero-...molto triste, e molto significativo...
dai..in fin dei conti poi nn si è fatta niente..XD
 
Top
Reiko-chan
view post Posted on 1/6/2008, 16:36




Lo scontro tra Kirara e Sango è stato molto bello.
Quando Sango ha lasciato Hiraikotsu e si è lasciata colpire... tutto per salvare Kirara e farla tornare in se.. ç___ç

E poi c'è al scena della neve con Inuyasha e Kagome che parlano attraverso Goshimboku, mi è piaciuta molto.
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 18:46

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


già...soprattutto l'ultima che hai citato...
poi sinceramente mi9 è piaciuto molto il pezzo dove viene "clonato" il foro del vento di Miroku, non me lo sarei mai aspettato, visto che è una maledizione :)
 
Top
Divinakagome989
view post Posted on 8/11/2009, 13:57




x me questo film è uno dei migliori supendo
 
Top
inubimba
view post Posted on 9/1/2011, 11:41




troppo figo sto film ed è bellissimo qnd inu e kaggy si abbrracciano image

Ah ma io forse nn vi ho detto ke ho il dvd di INUYASHA E LA SPADA DEL DOMINATORE DEL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!Andatevi a vedere su youtube kagome's innocence
è troppo bello e tenero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :olè: :happy: :siii: :siii: :siii: :siii: :siii: :siii: :siii:
 
Top
Inu-sama
view post Posted on 9/1/2011, 12:23




io ho tutti e 4 i film...il mio film preferito tra i 4 è l'ultimo: "l'isola del fuoco scarlatto"

la mia scena preferita di questo è quando InuYasha e Kagome si baciano...*A*... :imbarazzato:
 
Top
AlycewonderlandwithTom
view post Posted on 9/1/2011, 21:01




stasera mi vedrò l'ultimo film *__* mamma mia mi piacciono un saccooooooo sono bellissimi
 
Top
marzietta_cullen
view post Posted on 9/1/2011, 21:02




CITAZIONE (Inu-sama @ 9/1/2011, 12:23) 
io ho tutti e 4 i film...il mio film preferito tra i 4 è l'ultimo: "l'isola del fuoco scarlatto"

la mia scena preferita di questo è quando InuYasha e Kagome si baciano...*A*... :imbarazzato:

il mio movie preferito è il castello al di là dello specchioooo
e anche la mia scena preferita è il bacio tra inuyasha e kagome *_*
 
Top
24 replies since 12/4/2007, 18:57   295 views
  Share