Full Metal Panic!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2008, 00:48

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


FULLMETAL PANIC!

image

Titolo originale: Full Metal Panic!
Autore: Shouji Gatou
Disegni: Shikidouji
Editore: Kadokawa Shoten
1ª edizione: 9 settembre 1998
Volumi: 9

Siamo in un universo alternativo simile al nostro, se non per il fatto che qui la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia.
Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata che a confronto le armi nucleari sono vecchiume.
Sousuke quindi deve proteggere la ragazza, iscrivendosi nella sua stessa scuola e finendo per combinare disastri su disastri (si veda Full Metal Panic? Fumoffu) essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per tutti gli altri per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma. La trama poi si dipana tra azioni spericolate, lotte contro terroristi e problemi della vita quotidiana che a causa di Sousuke diventano grandi problemi.
Fine della trama.



Il via ai commenti sulla prima serie dell'anime! ^^

Edited by .Farax. - 17/12/2008, 18:54
 
Top
Ires The Slayer
view post Posted on 27/3/2008, 20:16




Una sola parola : B-E-L-L-I-S-S-I-M-O. Perchè? Perchè è divertente come Full Metal Panic Fumoffu ma anche molto serio, come Full Metal Panic "the second raid". La prima serie la reputo un miscuio di tutto ciò, invece le altre 2 sono opposte.
Il mio personaggio preferito è la pucci picci pucciosissima Tessa XD
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 21:26

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


lo sospettavo...
beh, il migliore credo sia sousuke :)
e ovviamente Bontakun =^^=
 
Top
Ires The Slayer
view post Posted on 28/3/2008, 14:20




Si, Bontakun è un grande!
Certe volte mi viene di cantare "Fumo fumo fumo fumoooo, fumo fumoo fumo fumo!". Ha molto senso xD
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 14:22

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ahahah...a me non capita mai (meno male va...xD)
cmq adesso lo stanno ritrasmettendo su mtv, il martedi sera alle 21 e 30 :)
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 08:27

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Full Metal Panic! Sigma

image

Planet Manga presenta ufficialmente Full Metal Panic! Sigma, seguito della fortunata serie manga Full Metal Panic!

"Oggi vogliamo presentarvi un nuovo titolo previsto per giugno, un manga che molti di voi ci hanno insistentemente chiesto di portare in Italia e la cui pubblicazione si attendeva spasmodicamente: FULLMETAL PANIC! SIGMA.
La prima serie manga di FULL METAL PANIC, serializzata per Kadokawa Shoten da Retsu Tateo, conobbe anche grazie all’adattamento animato un successo di pubblico clamoroso.
Siamo lietissimi di poter finalmente annunciare a tutti i loro fan il ritorno di Sosuke, Chidori e gli altri esilaranti protagonisti di questo manga di Hiroshi Ueda ancora in corso di pubblicazione in Giappone, dove viene serializzato sul magazine Dragon Age ed è stato finora raccolto in 7 tankobon. Questo attesissimo titolo sarà ospitato sulla collana MANGA TOP, dove esordirà con il numero 86.
Entriamo da subito nel pieno dell’azione e del divertimento: proprio in occasione di un importante compito in classe Sosuke riceve l’ordine di fare da supporto a Kurz e Mao in una missione in Sicilia! Come potrete immaginare le reazioni di Chidori non saranno fra le più distaccate… Risate, adrenalina e quintali di divertimento, a partire da giugno: non perdetelo!".


 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 9/6/2008, 16:46




Non ho ancora visto raid ma fumoffu non mi aveva emozionato, a parte rare parti, il primo è sicuramente migliore poi raid non so.
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 00:11

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Second Raid prossimamente dovrebbe arrivare su mtv (penso dopo l'estate, visto che martedì prossimo finisce l'anime night)... :)
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 11/6/2008, 14:22




Allora staremo a vedere^^
 
Top
akane93
view post Posted on 12/12/2008, 12:30




Nn conosco molto FMP, ma ho visto solo qualke puntata ultimamente grazie all'anime night e devo dire ke è stupendo!!
Sn molto curiosa di leggere il manga^^
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 12:54

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


come già detto su...
FMP anime è diviso in 3 serie, la prima, la fumoffu e la The Second Raid...
mentre FMP manga è diviso in due serie, la prima e la Sigma ^^

Più o meno anime e manga trattano degli stessi argomenti...ma ci sono anche molte differenze. Infatti la storia è tratta da dei romanzi, quindi è chiaro che la produzione si è attenuta solo agli aspetti più importanti, mentre gli altri sono stati renterpretati ^^

Credo che la serie anime migliore sia la fumoffu, troppo bella :D
 
Top
akane93
view post Posted on 12/12/2008, 16:01




Ma la The Second Raid è quella ke stanno trasmettendo su Mtv il martedì sera?
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 23:16

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


esatto ^^
 
Top
akane93
view post Posted on 13/12/2008, 22:50




Ah bene capito^^
 
Top
view post Posted on 17/12/2008, 17:40
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (.Farax. @ 12/12/2008, 12:54)
Credo che la serie anime migliore sia la fumoffu, troppo bella :D

il fumoffu è una raccolta di tutte le situazioni comiche, è divertentissimo sì ma il vero volto di fmp è la guerra :bang:
 
Web  Top
19 replies since 26/3/2008, 00:48   243 views
  Share