Hakurei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2008, 18:23

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Questa parola, dal suono così duro, deve invece significare sacro, o cmq qualcosa di limpido e puro.
Come i fan di inuyasha ben sanno, Hakurei è il nome della montagna sacra in cui Naraku si nasconde durante la 5° stagione (o saga degli Shicinintai).
Eppure questo nome è comparso sotto i miei occhi anche in un altra opera, vale a dire SaintSeiya - The Lost Canvas, dove Hakurei è il nome del maestro del Jamir e fratello del Grande Sacerdote del Tempio di Athene, e non v'è dubbio che questo sia un personaggio di grande spiritualità, capace fra l'altro di mandare le anime nel regno dei morti con il colpo chiamato (e che qualcuno ricorderà da SaintSeiya l'originale) Sekishiki MeikaiHa.
Ora, tralasciando i discorsi su tecniche, personaggi etc, c'è qualcuno che sa chiarire con certezza il significato della parola Hakurei? E secondo voi, quale può essere il significato di questa parola? :)
 
Top
Ires The Slayer
view post Posted on 28/8/2008, 09:24




mmm...discussione interessante.
Mi sono permessa di "spaccare" la parola in due in modo tale da avere la parola "haku" e la parola "rei" e ho cercato entrambi i significati e con mia sorpresa ho trovato questi risultati:
haku : candido/limpido
rei : energia spirituale o vitale
Quindi teoricamente hakurei dovrebbe significare energia limpida. Io la trovo molto azzeccata come traduzione e voi?
 
Top
Betty-Chan
view post Posted on 28/8/2008, 09:29




l'haku non è anche una parte dell'animo umano?
tutte le mie conoscenze derivano però da quello che dice miroku in inuyasha, quindi magari è una cazzata..

la traduzione però mi sembra molto corretta!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 16:03

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


in effetti anche io ricordavo che l'haku era la parte dell'animo umano che muoveva il corpo (in pratica ciò che utilizza hakudoshi per muovere Moryomaru)...
che sono però cmq sfere spirituali, anche se non so se sia qualcosa di limpido e puro...
cmq l'interpretazione di ires la trovo più che corretta :)
altra domanda (visto che siamo nell'apposita sezione): hakurei ha qualcosa di mitologico o no?
andiamo alla ricerca :B):
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 14:07
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


c'è anche il monaco Hakushin, dove shin può significare molte cose tra cui verità o cuore... in quest' ultimo caso "cuore dell' energia" potrebbe tradursi come "origine della barriera" dato che era lui l'artefice della barriera sacra

ah, se non ricordo male non fu Naraku a far spargere la voce che il monte fosse sacro, per attirarvi Kikyo? Fu lui a riportare in vita il monaco per fargli innalzare la barriera...
o il monte era considerato sacro già prima e ha preso il nome dal buddha vivente?

personalmente non ho trovato nessuna origina mitologica, può essere una delle tante storielle giapponesi, come quella sulla scimmia Goku (da cui si ispirò Akira Toriyama per DragonBall)...
 
Web  Top
Betty-Chan
view post Posted on 30/8/2008, 17:26




no, il monte era già considerato sacro.. il monaco eigeva davvero una barriera capace di purificare tutto!
Naraku si è solo servito di lui..
 
Top
5 replies since 22/4/2008, 18:23   226 views
  Share