Collocazione dei 4 films

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2008, 18:29

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Ho aperto questa discussione perchè è un pò che me lo chiedo e vorrei sentire anche la vostra opinione...
in che momento possiamo collocare i 4 film di inuyasha, durante la storia?
Analizziamo i vari elementi che ci vengono messi a disposizione nei film stessi, e poi inquadriamoli in un certo momento della storia (ovvio se questo è possibile ;)
I criteri che possiamo utilizzare sono più o meno questi (se ve ne vengono altri in mente, riferite pure ;) ):

1_analisi dei personaggi usuali che compaiono
2_analisi delle armi e delle tecniche utilizzati da tali personaggi
3_analisi dei comportamenti e atteggiamenti dei personaggi in riferimento agli altri del proprio gruppo

Inizierei col dire, come è ovvio, che tutti i 4 movie si collocano dopo l'entrata in scena di Sango e di Naraku!
Successivamente, possiamo dire che tutto succede prima della morte definitiva di Kikyo (vedi manga)!

Analizziamoli singolarmente:
Per il primo film:
1_Che tecniche utilizza Inuyasha?
2_Quanti frammenti di sfera ha kagome con se?
3_Quante spade ha con se Sesshomaru?

Per il secondo film:
1_Ci sono già Kohaku, Kagura e Kanna sotto il controllo di Naraku. Però, che abiti indossa Kohaku? Se indossa la tunica e non l'armatura da sterminatore, possiamo collocarlo prima del Monte Hakurei (perchè dopo lo vediamo sempre indossante l'armatura) e inoltre questa ipotesi potrebbe andare bene, visto la forma che assume Naraku ad inizio film, prima della sua sconfitta (apparente).
2_Elemento non importantissimo, ma che può essere rilevante, è il fatto che Inuyasha ad inizio film si stia ritrasformando dopo la luna nuova (se non sbaglio).
3_Che tecniche utilizza Inuyasha?

Per il terzo film:
1_Sesshomaru ha già tokijin, ma Inuyasha che tecniche utilizza?

Per il quarto film:
1_è sicuro che si collochi dopo che Inuyasha&Co. sono tornati dall'aldilà, perchè Inuyasha utilizza il Kongosoha (o meglio un colpo chiamato Kongo-Bakuryuha).

Per ora non mi viene in mente nient'altro...
vediamo voi.. ;)
 
Top
Reiko-chan
view post Posted on 21/5/2008, 15:37




Allora cominciamo:

1° film:
1- Inuyasha utilizza Bakuryuha, e credo che sia ambientanto prima della tessaiga rossa (ep 73-74) Quindi probabilmente nella 3° serie.
2- Sono due frammenti se non ricordo male sono 3 (uno lo prendono all'inizio) e usa la boccetta.
3- Per quanto riguarda gli atteggiamenti del gruppo non c'è nulla di rilevante tranne forse la comparsa di hachi, e ovviamente il fatto che Kikyo sia ancora "viva".

2° film:
1- Avviene sicuramente prima del monte hakurei, Naraku ha ancora il suo vecchio corpo, ciò si può notare fin dall'inizio quando il gruppo di Inuyasha credono di averlo sconfitto.
2- Inuyasha utilizza la cicatrice del vento e il Bakuryuha. Non credo che usi altre tecniche.
3- Appare l'antenato di Hojo, Akitoki che viene visto successivamente nella puntata 137. Quindi il film è sicuramente precedente.

3° film:
1-Sesshomaru ha già Tessaiga.
Credo che non ci siano altri elementi, in questo film non appaiono Naraku & company.
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 19:39

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


bella osservazione quella di hojo...ma

CITAZIONE (Reiko-chan @ 21/5/2008, 16:37)
3° film:
1-Sesshomaru ha già Tessaiga.

cosa significa? ^^''
 
Top
Reiko-chan
view post Posted on 1/6/2008, 16:25




CITAZIONE
1-Sesshomaru ha già Tessaiga.

TENSEIGA
Scusa farax ^^'''
 
Top
view post Posted on 1/6/2008, 18:49

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ma...sesshomaru non ha tenseiga dall'inizio?
viene presentata solo in un secondo momento, ma non ricordo sinceramente se la prima volta che compare ce l'ha già attaccata alla vita...
 
Top
4 replies since 27/4/2008, 18:29   2681 views
  Share