Il desiderio di Naraku

« Older   Newer »
  Share  
Reiko-chan
icon10  view post Posted on 21/5/2008, 15:19




Sto formulando una nuova teoria, moooolto complicata. Fatico io stessa a mettere insieme tutte le idee! XD

Allora, abbiamo scoperto il vero desiderio di Naraku, ciò che la sfera non poteva dargli.
E sinceramente mi fa un pò pena.
Naraku è sempre stato solo e non è mai stato amato da nessuno.
L'unica che abbia desiderato, Kikyo non è riuscito ad ottenerla ne mai ci riuscirà.
Perciò sceglie Kagome.
Colei che più di ogni altra somiglia a Kikyo.
Nei capitoli usciti fin'ora non si specifica quale sia il desiderio espresso da Naraku ma io penso che lui voglia tornare con Kagome nell'epoca moderna, ricominciare.
Perchè Kagome è la reincarnazione di Kikyo, e Naraku non dimentichiamo che è un mezzo demone.
Una parte umana ce l'ha ancora ed è quella che può comprendere i sentimenti umani e quindi che desidera Kikyo.
Tornando nell'epoca moderna e distruggendo il pozzo Naraku impedisce a Kagome ed Inuyasha di stare insieme.
Insomma un piano perfetto.

Ci sono altri elemneti che sostengono, almeno in parte la mia tesi.
Per esempio avete mai notato che Naraku si rivolgeva a Kanna e a Kagura definendole "figlie" e "sorelle" tra loro?
Pernso che ciò sia dovuto non solo al fatto che entrambe siano sue emanazioni, quindi parte di se stesso; ma anche al fatto che lui dato che non aveva famiglia abbia voluto quasi crearsene una.
Ovviamente alla fine sacrifica sia Kagura che Kanna. ^^'''
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 19:41

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


beh...la tua toria potrebbe essere giusta...
peccato che Naraku dice di aver espresso il desiderio della sfera stessa, e non credo che il gioiello desideri che Naraku abbia una famiglia o qualcuno che lo ami ^^''
 
Top
Reiko-chan
view post Posted on 21/5/2008, 21:24




Ed è proprio questo il problema.
Cosa significa il desiderio della sfera stessa?
Magari Naraku non ha desiderato di avere un legame affettivo, è una cosa che la sfera non poteva dargli.
Non potrebbe aver desiderato di reincarnarsi?
Ovviamente per Naraku reincarnarsi significherebbe rinascere da umano, nell'epoca di Kagome.
Così da Mezzodemone qual'era Naraku diventerebbe un umano, ma trasformare un hanyou in un ningen non è proprio quel genere di desiderio che avrebbe purificato e fatto così scomparire la sfera?
E potrebbe essere questo il "desiderio della sfera"?

Riflettendoci bene, se Naraku voleva avere Kagome con se, tutto quadra. Con Kagome nell'epoca moderna, niente più pozzo e quindi niente Inuyasha che rompe le scatole... avrebbe potuto crearsi quei legami che tanto desiderava con Kagome.
Ovviamente vuole Kagome solo perchè è quella che somiglia di più a Kikyo.
 
Top
view post Posted on 22/5/2008, 10:22

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


E se invece fosse così:

Kikyo era una potentissima sacerdotessa che purificava la sfera. La parte buona della sfera stava in pace, mentre quella cattiva era in collera con la sacerdotessa per il fatto che non poteva prendere il sopravvento.
Arriva Inuyasha, e la forza spirituale di Kikyo si abbassa leggermente, in quanto confusa e sviata dai suoi pensieri di donna.
Inuyasha e Kikyo vengono ingannati da Naraku e la sfera sta per corrompersi. La parte buona si incollerisce con la sacerdotessa per la sua noncuranza sulla purificazione, mentre la parte cattiva prende il sopravvento.
Nel momento che Kikyo decide di bruciare insieme al suo corpo il gioiello, entrambe le anime della sfera non tollerano il fatto che la sfera scompaia, e maledicono l'anima della sacerdotessa.
Kagome arriva nell'epoca sengoku, e la sfera ritorna in circolazione, ma il suo odio verso l'anima della sacerdotessa, quindi l'anima di kagome, permane.
Che ciò che la sfera desideri sia far soffrire l'anima di Kagome per l'eternità facendola rimanere per sempre all'interno della meidou, contemplando la realtà e ciò che si è persa se non avesse incontrato inuyasha?
 
Top
Reiko-chan
view post Posted on 22/5/2008, 17:25




Interessante *___*

Però penso che la parte buona della sfera (ovvero l'anima di Midorikò) non possa essere in collera con Kikyo.
Cioè non ho mai considerato i "sentimenti" della sfera.
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 19:55

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


beh...male...
perchè proprio adesso hanno un ruolo determinante :)
 
Top
-Link3r-
view post Posted on 12/8/2008, 16:26




hai formulato 1 teoria piuttosto particolare Reiko-Chan
 
Top
Nakros
view post Posted on 1/9/2008, 17:16




per oggi mi aveta fatto leggere troppo mi sento male :S
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 22:06

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


XD povero nakros :P
 
Top
Nakros
view post Posted on 3/9/2008, 17:45




e poi non è intricata...non molto ha si dei punti oscuri da accertare,ma io la capisco
 
Top
l-orsi
view post Posted on 14/10/2008, 17:45





Secondo me il cosidetto della sfera è solo quello della parte malvagia, la parte benigna vuole solo purificare l'altra, dopotutto Midoriko l'ha creata perchè la sua morte fisica non dasse la vittoria ai demoni fusi insieme, aspettando qualcuno che l'aiutasse a purificarla.
la part malvagia distorge i desideri per continuare a vivere, e un giorno forse tornare nel mondo fisico, espremendo questo Naruku facendo coincidere il suo desiderio con questa volontà è sicuro che kagome sbaglierà tornando ad esistere.
 
Top
10 replies since 21/5/2008, 15:19   752 views
  Share