Final Fantasy, La saga infinita?

« Older   Newer »
  Share  
Bankotsu 92
view post Posted on 15/6/2008, 21:09




E' arrivato il momento di aprire un topicsulla saga di GDR più famosa al mondo.
Dopo un primo capitolo nato, appunto, come una "Fantasia Finale" di una casa produttrice sull'orlo del fallimento, un successo inaspettato ha portato questa saga alla quota di ben 12 videogames, con innumerevoli spin-off.
Il più amato, indicato da molti come il miglior gioco di ruolo mai prodotto, è l'intramontabile Final Fantasy VII, con una storia e dei personaggi incredibili uniti all'uso (per la prima volta nella saga) della grafica 3D.
Poi c'è stato Final Fantasy VIII, forse non ai livelli del precedente ma davvero ben fatto, con una trama molto coinvolgente e una personalizzazione forse ancora maggiore dei personaggi. Grafica ovviamente migliorata e un quintale di segreti portano anche questo successore nell'olimpo dei GDR
Il IX capitolo è stato apprezzato meno, ma secondo me merita davvero. Lo stile dei personaggi e l'ambientazione sono molto particolari, le musiche del nostro Nobuo Uematsu ancora più ispirate del solito e la realizzazione tecnica da manuale.
Final Fantasy X è stato il primo ad approdare sulla PS2, con una grafica degna dei suoi tempi e un mondo davvero immenso da esplorare. I personaggi forse non hanno il carisma dei predecessori(eccezion fatta per il mitico Auron), ma risulta comunque un bellissimo gioco. Ha avuto una sorta di seguito ma su quello preferisco non dare il mio parere... Gli insulti me li devo tenere tutti per il XII
FF XI è un gioco Online uscito in Europa solo per PC e con un canone mensile pazzesco, quindi non penso che ci giocherò mai... Comunque non è stato apprezzato molto da nessuno...
E poi, c'è l'ultimo uscito, l'osannato FF XII. Un gioco che, a mio parere, ha pochi rivali in quanto a banalità. I personaggi sono uno peggio dell'altro, la storia già vista e rivista, il sistema di combattimenti è soporifero e senza senso, in pratica un vero disastro... Temo che la Squaresoft dopo l'unione con la Enix stia precipitando in un baratro in termini di qualità... Speriamo bene per il XIII su PS3


Basta e scusate per il post lunghissimo, ma per una saga del genere ci vuole un'introduzione decente... Anche se un po' di parte :D :D :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 21:12

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


anche a questo voglio giocare :cry:
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 15/6/2008, 21:44




Come mai non puoi?
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 21:46

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


primo non ho tempo e voglia di reperirli...
secondo non ho tempo (ma tanta voglia) per giocarci :|
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 15/6/2008, 21:49




Per il primo problema non è così terribile, postarli non sarebbe difficile... Solo, dovresti avere un programma per masterizzare le immagini CD e una Playstation modificata, a meno di non giocarli su un emulatore...
Però...Di FF 7 e 8 ci sono le versioni per PC... magari le trovo...

Se il tuo problema è il tempo c'è davvero poco da fare... Per giocarli sono circa 60 ore l'uno XDDDDDDDD
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 21:51

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


beh puoi sempre postarli se li trovi...
poi magari in estate, finiti gli esami, ce la potrei fare :(
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 22:06
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


hmmm... avendoci giocato, non posso che quotare bankotsu...
ff9 forse è stato osannato di meno perchè aveva una storia + fantasy, niente tecnologia computerizzata come ff7 e 8, anche se per me è uno dei migliori in assoluto, indimenticabili le musiche di Nobuo...
ff10-2 come storia ha un tono molto poco serio ma il finale (quello del 100%) almeno ci da la conclusione che volevamo nel 10
[per chi non lo sapesse questo sequel fu creato anche per riparare al flop del primo film di Final Fantasy, che non aveva proprio NIENTE di un Final Fantasy]
ff12 tranne che per il nuovo sistema di combattimento, ha una trama scarsa con infinite sottomissioni, un protagonista che non conta nulla e mancano le summon storiche (i loro nomi sono stati dati alle navi volanti...mah)

sembrano novità ma gira e rigira è sempre la stessa minestra riscaldata

è vero, era meglio che quella fusione non fosse mai avvenuta :(

@farax 60 ore senza completare tutte le missioni secondarie...
purtroppo il tempo è la bestia nera dei gdr
 
Web  Top
Bankotsu 92
view post Posted on 15/6/2008, 22:50




In effetti le missioni secondarie non le avevo calcolate...
Per esempio in FF9 tutte le cose del Chocobo, Ozma, la posta dei moguri, Ultima Weapon, le carte, la raccolta delle rane ecc ecc ti portano via un'eternità
 
Top
Ires The Slayer
view post Posted on 16/6/2008, 11:45




Ho giocato sia al settimo che all'ottavo, e mi sono piaciuti entrambi. Purtroppo ancora non li ho finiti per vari motivi fra i quali il tempo, la lunghezza dei combattimenti e lo studio (sono passati anni dall'ultima volta che li ho toccati).
Il sette, ricordo, mi era piaciuto un sacco per la storia ed i personaggi, ma le musiche non scherzavano!
Per quanto riguarda l'ottavo, la grafica mia aveva colpita molto, ma ricordo che mi seccavo a vedere ogni volta il video dei "gf" o come si chiamano, perchè ci mettevano un bel pò di tempo a fare il loro attacco...
Non credo che proverò gli altri perchè la maggior parte dei commenti che fanno su di essi sono negativi.

Ps: Bankotsu, bel post iniziale ;)
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 16/6/2008, 16:41




Ad essere sinceri il motivo principale per cui adoro i personaggi del 7 è perchè mi sono innamorato di Tifa XDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 16/6/2008, 18:17




Ho giocato sporadicamente ai vari FF perchè non li ho mai avuti originali, ma sempre prestati.
Ora li ho scaricati per la modifica alla play, ma il tempo manca e ho altre priorità, comunque prima o poi li finirò :P
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 15:59

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ho iniziato a giocare a FFVII...è davvero carino ^^
 
Top
Oº°‘¨Vash the StampedE¨‘°ºO
view post Posted on 10/8/2008, 18:34




si ankio concordo....davvero bella la saga di final fantasy ^^
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 19/8/2008, 23:04




Farax ha iniziato FFVII?
Io l'ho appena finito! (prima di partire, s'intende)...
Buona fortuna, in alcuni punti è un tantino ostico XDDDD
 
Top
13 replies since 15/6/2008, 21:09   137 views
  Share