MUAY THAY, a gran richiesta

« Older   Newer »
  Share  
thejoker
view post Posted on 19/6/2008, 11:34




SCUSATE X IL RITARDO MA MIA SORELLA MI HA CANCELLATO QUELLO CHE STAVO SCRIVENDO PRIMA
CMQ COMINCIAMO:


La muay thay è di origine thailandese, si usano pugni, tibie, ginocchia, gomitate, i pugni nell'antichità venivano fasciati cs da evitare possibili traumi, i piedi venivano fasciati cs anche se camminavano a piedi nudi su terreni sconnessi accusavano meno la disconnessione e nn avevano il rischio di conficcarsi dei sassolini sotto ai piedi, oggi sul ring e in allenamento si usano i guantoni, x proteggere le tibie in allenamento si usano i paratibie che sono delle imbottiture nn tanto spesse cs da nn togliere forza al colpo ma allo stesso tempo proteggerla sul ring i paratibie si usano fino agli incontri di classe N da li in poi nn si usano + tranne che in allenamento, le tibie si possono indurire cn degli allenamenti speciali (x modo di dire) e cioè o contro un albero dalla corteccia nn tanto dura o si mettono 2 persone una di fronte all'altra e incominciano a colpirsi le tibie tra di loro aumentando progressivamente la potenza, se una xcsona cn delle tibie deboli se para un calcio di uno cn le tibie dure gli s spezza la tibia a metà!!!! poi ci sono le ginocchiate ch di solito si usano nel clinch (presa da combattimento) e possono mettere fuori combattimento una persona xchè colpiscono proprio nella bocca dello stomaco xò l'ideale è riuscire a portare la testa dell'avversario in basso cs da colpirgli la faccia, in fine ci sono le armi + distruttive della muay thay e cioè le gomitate, sn distruttive xchè causano ingenti danni alla faccia, e se colpiscono x sbaglio il naso è possibile che lo rompono, di solito in alleanmento nn si usano tranne se si prepara un match in quel caso si usano le gomitiere che hanno l'effetto di proteggere anche la faccia dal gomito, nel combattimento xò le gomitiere nn si usano e quindi se ti esce il sangue vieni squalificato, anche se pericolosissima x strada, durante gli incontri ufficiali c'è sempre la croce rossa, e se l'albitro vd che sei troppo scarso rispetto all'avversario (cs che nn dovrebbe succedere ma alcuni furboni iscrivono quelli di classe B agli incontri di classe N e quindi quello di classe B è sicuro che vince)

SE AVETE DOMANDE CHIEDETE PURE SARò FELICE DI RISPONDERVI
 
Top
Vilya
view post Posted on 19/6/2008, 11:43




Wow! Davvero tosta! A me la passione era venuta giocando a Street Fighter, ma certo là non ti dicono le botte che prendi! Però è davvero un'arte affascinante, il desiderio di imparare rimane! *_*
Bellissima, grazie joker!
 
Top
thejoker
view post Posted on 19/6/2008, 11:49




guarda che nn ti fai male anche xchè se nn sei pronta (ho messo il femminile xchè nn so se sei femmina o maschio e dal nome mi sembri femmina sperò nn ti sia offesa nel caso io abbia sbagliato) nn vai a fare i combattimenti, cmq si è bella anzi secondo me è il miglior sport da combattimento che ci sia
 
Top
Vilya
view post Posted on 19/6/2008, 12:06




Tranquillo, hai indovinato, sono una ragazza! Cmq, non è stata la paura di farmi male a fermarmi, ma l'assenza di palestre dove vivo. Quando finalmente ne ho scovata una ero già grande e poco dopo ho cambiato sede per l'università, perciò non sono riuscita a imparare purtroppo
 
Top
thejoker
view post Posted on 19/6/2008, 12:10




mi disp, pensa che dmn sera ho un esibizione nel paese dv vivo cn tutta la palestra dv vado
 
Top
Vilya
view post Posted on 19/6/2008, 12:11




Beh, allora farò il tifo per te a distanza, anche se è un'esibizione!
 
Top
thejoker
view post Posted on 19/6/2008, 12:50




:g1000:!!!!!!!!!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 12:51

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


facciamo tutti il tifo per te joker ;)
PS: io nn la praticherei mai un'arte del genere, non sono portato...:P
 
Top
Vilya
view post Posted on 19/6/2008, 12:52




Non sei portato a far male?
 
Top
thejoker
view post Posted on 19/6/2008, 12:54




:g1000: !!!!!!!!! cmq nn devi essere portato devi sl imparare a gestire la parte animale che c'è in ogni uomo o donna e farlo uscire quando devi
 
Top
Vilya
view post Posted on 19/6/2008, 12:56




CITAZIONE (thejoker @ 19/6/2008, 13:54)
:g1000: !!!!!!!!! cmq nn devi essere portato devi sl imparare a gestire la parte animale che c'è in ogni uomo o donna e farlo uscire quando devi

*_* che belle parole! *_*
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 13:14

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


sono già abbastanza animale da solo XD
no, cmq non sono portato a farMI male...a darle ci sto pure, ma non a prenderle (questo è il concetto XD)
 
Top
thejoker
view post Posted on 19/6/2008, 13:18




ma infatti tu dv andare lì cn l'intento di darle nn di prendere e cmq esistono i blocchi e se sei veloce a farli sei a posto xchè nn ti fai neanke un po male
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 13:20

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


eh vabè :P
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 15:56
Avatar

Demone Maggiore

Group:
SuperMembers
Posts:
8,895

Status:


Come sport sembra figo, ma non fa per me...
Se devo far(mi) male preferisco usare le armi... spade, aste, robe così :P (ovviamente di legno, dato che sono autodidatta XD)
 
Top
26 replies since 19/6/2008, 11:34   244 views
  Share