Che genere siete?

« Older   Newer »
  Share  
Aurian Firegold
view post Posted on 28/7/2008, 18:34




Ho notato molte discussioni su gruppi Metal anche se i due che conosco meglio non ci sonoXD
Dunque la domanda era questa, che genere di musica ascoltate?
Perchè qui le cose sembrano molto di parteXD
Dunque io me stessa e me ascolto praticamente di tutto, che sia pop, che sia dance, classica, rock, metal, per bambini e liscioXD

Adoro gruppi come 883 e max pezzali, ma spazio anche con evanescence, rhapsody, pop francese(molto molto interessante), pop giapponese(anche se ne conosco pochi di gruppi), adoro letteralmente ascoltare le colonne sonore dei film, sono autentici capolavori.
Poi che dire della classica, certi pezzi davero gli adoro, sarà che ho guardato troppo Fantasia da piccolaXD
Ovviamente c'è da buttare nel calderone anche tutte le musiche degli anime, in particolare Full Metal Alchemist, Video Girl Ai, Ken Shiro, Inuyasha e molti altri.
Sono Cristina Davena dipendente e recentemente ho scoperto gruppi come Ok Go e papa Roach, mai sentiti in realtà, ma spulciando su Youtube dei video su Xena avevano ste canzoni di sottofondoXD
Aggiungo anche le canzoni Disney :siii:
Ho una piccola passione segreta per Phill Collins, GemBoy(che hanno delle basi bellissime fossero seri avrebbero secondo me tantissimi fan!)
Insomma troppo elencarli tutti perchè è un mix da pauraXD

E voi invece? qual'è la vostra Song Story?? :)
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 28/7/2008, 18:46




Allora...
Ho cominciato la mia "avventura musicale" ascoltando gli 883, di cui ho ancora tutti gli album... Poi ho scoperto la musica in TV grazie a "Clint Eastwood" dei Gorillaz. Così ho scoperto lo Ska, un genere molto particolare che ancora adoro... Come non citare Ska-P, Meganoidi e Matrioska? Sono andato avanti così fino all'anno scorso, quando, vagando sul lettore mp3 di un amico, ho ascoltato "Hearts on Fire" degli Hammerfall.
Il resto è storia.
Il resto è Metal.

PS: certo, ascolto anche le sigle degli anime e un po' di JRock.... Ma non tantissimo
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 28/7/2008, 18:50




Per un ignorante assetata di conoscenza...cosa sarebbe lo Ska? Ossia a quale genere più "conosciuto" lo metteresti vicino?
 
Top
xX F u S 3 D
view post Posted on 28/7/2008, 18:51




Allora io sono molto indirizzato su Metal e Rock anni 70',80',90' tutto questo da quando bambino..
I miei gruppi preferiti sicuramente sono : DragonForce-Iron Maiden-Guns N' Roses-Metallica-Breaking Benjamin-Three Days Grace-3 Doors Down-POD-Avantasia (anche se da poco)..
poi in generale ascolta anche io tutti i generi di musica esistenti : Pop-Rap- house-Dance- pop Jap - Canzoni dell'Anime come : InuYasha-Bleach-Saiyuki-GTO-Ranma ecc.....

La mia canzone è sicuramente : Iron Maiden - Number of the beast
e anche : DragonForce - Through the Fire and Flames
perchè quando sono giù mi mettono molta grinta per andare avanti
 
Top
blackheart_94
view post Posted on 28/7/2008, 19:33




bhe ke dire...praticamente sono gli stessi di xxfus3d...xo io in piu ascolto altri tipi ankio o una compilation molto vasta di generi^^...
openig degli anime...qlk di caparezza...30 second to mars...
patito dei blink 182 e dei nickelback^^...him...sistem of a down...qlkuna dei Within Temptation avril laavigne cosi cosi...e adesso o scoperto dei dragonforce di xxfus3d...^^bhe qst sono i miei gusti...cmq xxfus3d ankio ascolto i 3doors qst in particolare down-real life-going down in flames(la mia preferita)-here without you-when I'm Gone-story of the girl ecc...^_^
 
Top
Rufy93
view post Posted on 29/7/2008, 08:26




Beh la mia "storia musicale" è iniziata con i Linkin park dei quali avevo sentito In the end in un video musicale di Dragonball e di cui mi ero innamorato tanto k avevo scaricato tutta la discografia. Poi arrivarono i System of a Down k mi aveva consigliato un amico e anke questi mi erano piaciuti molto tanto k ho ankora la discografia e quando mi capita li ascolto.Dopo i SOAD arrivò un periodo in cui scaricavo e ascoltavo tutte le canzoni k mi piacevano e k sentivo sulla rete quindi mi ritrovai con i nikolbek, i 3 doors down(di cui ascolto solo Kriptonite), i Sum 41, i Lost profets, e perfino Bon jovi.
Inseguito arrivò lo ska grazie ad alcuni amici ormai appassionati di questo genere(x chiarire Aurian lo ska è un genere musicale molto alllegro forse avrai sentito Cannabis degli Ska-p a carnevale) e infine dopo lo ska arrivo il metal con i korn(di cui ascolto solo l'album sel 2003) i metallica, i sonata arctica, gli iron maiden, gli slayer, i death, i Dragonforce, i Nirvana, qualcosa degli Slipknot e infine consigliati da voi i Tree days grace. ;)
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 29/7/2008, 13:55




Ahhhh ma ho capitooo allora, io pensavo che fosse proprio il genere ok ok si ci sonoXD
Li ascolto anche io gli Ska-P (non ci ho proprio pensato perchè ho sempre sentito pronunciare Eskapè e sinceramente non avevo idea di come si scrivesse) sisi mi piacciono.
Però non li ho mai sentiti a carnevaleO.o

Se parliamo della canzone di sicuro quella che mi riflette è Fighter di CristinaGuilera per numerosi motivi.
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 29/7/2008, 14:21




nono, guarda che lo ska è proprio un genere musicale...
Gli Ska-P suonano ska XDDDDDDD
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 29/7/2008, 20:11




Anvedi quanto si imparaXDXD
 
Top
John Cena's Fan
view post Posted on 1/8/2008, 17:46




a me piace il punk rock,alternative rock ecc..
x esempio:
sum 41,blink 182,breaking benjamin,3 doors down,marylin manson,avril lavigne(anche se è solo rock mi piacciono qlc canzone).
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 1/8/2008, 17:58




Per Avril al massimo posso concederti un Pop/Rock, ma rock proprio no -.-'
 
Top
Aurian Firegold
view post Posted on 1/8/2008, 18:51




Però non è male Avril Lavigne, come melodia diciamo, i testi un pò menoXD
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 1/8/2008, 18:54




Vabbè, i gusti son gusti... io ho solo precisato il genere
 
Top
Sunight
view post Posted on 4/9/2008, 22:11




Metal!Punk!Rock! La cosa + soft è avril lavigne! tranne qlke "infiltrazione"
 
Top
Betty-Chan
view post Posted on 4/9/2008, 22:25




dalla firma avevo intuito qualcosa... ^^
 
Top
25 replies since 28/7/2008, 18:34   285 views
  Share