One Pound Gospel, Non si poteva che partire da qui..

« Older   Newer »
  Share  
Beths
view post Posted on 8/8/2008, 12:31




Una delle serie minori più famose di Rumiko Takahashi è One Pound Gospel. Premetto che non ho seguito questa serie, quindi spero che le informazioni trovate su Wikipedia siano esatte:

One Pound Gospel (1ポンドの福音, Ichi-Pondo no Fukuin) è un manga di Rumiko Takahashi. In Giappone viene pubblicato saltuariamente dal 1989 ed è tuttora in corso (il quarto volume è stato pubblicato nel 2007), su Young Sunday della Shogakukan, mentre in Italia nel 1997 da Star Comics.

image


Trama

One Pound Ground ha come protagonisti due ragazzi comuni Kosaku Hatanaka, giovane boxer, e suor Angela, novizia del convento.
Kosaku ha una grande passione per il cibo, che però lo ostacola nella sua carriera nella boxe, infatti riesce spesso a salire sul ring dopo grandi abbuffate e cadendo quindi a terra sentendosi male.
Kosaku però si innamora di suor Angela, e nonostante sia una novizia, decide di corteggiarla instancabilmente.
La serie è composta da tre volumi ma è incompiuta, infatti l'autrice aveva sospeso temporaneamente la stesura dello stesso.

Nel 2007, dopo più di 10 anni, è stato scritto l'ultimo volume (il quarto) che conclude la serie. In Italia verrà pubblicato da Star Comics (nella collana Storie Di Kappa) nel corso del 2008, dopo la ristampa dei 3 volumi precedenti in una nuova edizione, con sovracopertina e lettura alla giapponese.

OAV

Da One Pound Gospel nel 1989 è stato tratto un OAV dalla durata di circa 50 minuti, di cui non esiste una versione italiana (la versione americana è solo sottotitolata). A partire dal 12 gennaio 2008, in Giappone viene trasmesso il telefilm sul network NTV.


fonte: Wikipedia
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 17:51

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Betty chan sei tu un mito!
non avevo ancora avuto il tempo di farlo e ci hai pensato tu... *_*
Ti devo proporre una cosa :woot:
(via pm :P )
 
Top
Tessaiga81
view post Posted on 13/11/2008, 22:15




CITAZIONE (Beths @ 8/8/2008, 12:31)
Sembra interessante... me lo consigli? :ave:

 
Top
Beths
view post Posted on 13/11/2008, 22:17




sì, certo!!!!
l'ho comprato a lucca e l'ho finito da poco!!
mi è piaciuto moltissimo, assomiglia un po' a "Tutti insieme appassionatamente" ^^
 
Top
3 replies since 8/8/2008, 12:31   125 views
  Share