Eyeshield 21

« Older   Newer »
  Share  
Bankotsu 92
view post Posted on 9/10/2008, 17:47








Mai, mai avrei pensato di aprire una discussione su uno shonen sportivo, genere che ho sempre ritenuto stupido e inverosimile fino al midollo.
E invece eccomi qui a parlare di Eyeshield 21, che ha spopolato in madrepatria ed è stato furbamente pubblicato dall'immancabile Planet Manga che si è accaparrata i diritti. Questo manga, ebbene sì, parla di football americano, e la cosa mi spingeva a leggerlo ancora meno, visto che non mi è mai piaciuto questo sport e non ho mai capito che differenza ci sia col Rugby... Comunque tempo fa, quando ancora in Italia non se ne parlava, lessi le scan del primo volume tradotte in italiano... Pur essendo tradotto da dei fan e quindi con qualità piuttosto bassa, mi ricordo che mi era piaciuto parecchio e trovandolo pochi giorni fa in fumetteria ho deciso di comprarlo.
E' un manga assolutamente geniale. Le situazioni, i personaggi, le gag comiche... Tutto è studiato alla perfezione e perfino le partite riescono ad entusiasmarmi.
In pratica la storia è quella di Sena Kobayakawa, uno studente debole e gracile che ha passato tutta l'infanzia a svolgere commissioni per i ragazzi più grandi diventando una sorta di schiavetto. L'unica che sempre l'ha protetto è l'amica Mamori, che lo tratta più o meno come un fratello minore.
Essendo stato ammesso ad una nuova scuola, la ragazza lo convince a trovarsi per una volta dei veri amici iscrivendosi a uno dei numerosi club. Per puro caso finisce nella sede del club di football, dove rimane colpito dal fervore dell'enorme Kurita, che sogna di partecipare al torneo invernale pur avendo in squadra oltre a sè stesso solo un altro giocatore. Sena si offre, infine, come manager della squadra.
L'unico compagno in questione, un pazzo omicida di nome Yoichi Hiruma (probabilmente il personaggio meglio riuscito del manga) scopre però una particolarità: svolgendo commissioni il più velocemente possibile, Sena ha sviluppato una velocità incredibile, difficilmente eguagliata da qualunque altra squadra liceale in giappone. Per questo, durante la prima partita, lo costringe con la forza a entrare in campo sotto lo pseudonimo di Eyeshield 21, per non rivelare troppo presto la sua identità e rischiare di perdere Sena per via delle offerte di altri Club. Il manga continua in modo sempre brillante, e per ora la pubblicazione è arrivata al n°3...
E' diventato uno dei miei appuntamenti fissi mensilki, lo consiglio a tutti!
 
Top
Betty-Chan
view post Posted on 9/10/2008, 17:55




a me piacciono gli sportivi!!!

dopo questa presentazione mi informerò....
 
Top
Bankotsu 92
view post Posted on 9/10/2008, 17:58




Ti dico, se questo manga piace a me che odio gli sportivi, a te che li leggi non può non piacere!
 
Top
Betty-Chan
view post Posted on 9/10/2008, 18:24




ok, allora domani vado in fumetteria a cercarlo!

ma sono a corto di denariiiii!!!
cercasi disperatamente un lavoretto per pagarmi tutti questi manga!
 
Top
3 replies since 9/10/2008, 17:47   67 views
  Share