Avantasia - The Metal Opera

« Older   Newer »
  Share  
Bankotsu 92
view post Posted on 29/11/2008, 20:20




Sono gasatissimo, perchè ho appena ascoltato il terzo capitolo della maestosa Metal Opera "Avantasia" creata da Tobias Sammett, noto per aver fondato gli Edguy. Un progetto unico, una cosa completamente da pazzi. Cercare di raccontare una specie di romanzo epico-cavalleresco con delle canzoni non è facile, come non lo è radunare un cast composto dalle maggiori menti dell'Heavy/Power Metal moderno. Ma Sammett ce l'ha fatta: è partito con un primo, indimenticabile capolavoro, per poi proseguire con il sequel e addirittura con "The ScareCrow", il terzo capitolo in questione. In questo progetto si mescolano stili molto diversi, passando da canzoni più dure e heavy ad altre più melodiche e commoventi. So che probabilmente in pochi commenteranno, ma secondo me questa è davvero un'opera da ascoltare.

La prima che vi posto è "Farewell", una delle più "leggere", ma in definitiva la mia preferita. Guai a chi parlerà male di questa canzone...



Si passa a qualcosa di più veloce... Avantasia è la prima che ho ascoltato, non originalissima ma comunque degna di ascolto



Poi... Chalice of Agony... Parecchio veloce, Power metal suonato come tale. Può piacere come no, ovviamente io mi colloco nella prima categoria



Concludo con Shelter from the rain, il pezzo che mi è piaciuto di più nel nuovo album...









Che altro posso dire? Spero che vi piaccia, io lo adoro veramente
 
Top
0 replies since 29/11/2008, 20:14   55 views
  Share