The Lost Canvas - Il mito di Ade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2008, 23:04

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


image



CITAZIONE
Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade (聖闘士星矢 THE LOST CANVAS 冥王神話, Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa?) è un manga per ragazzi scritto e disegnato da Shiori Teshirogi e basato sulla storia originale de I Cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada. La pubblicazione è iniziata 24 agosto 2006 parallelamente a Saint Seiya: Next Dimension.
Graficamente è una via di mezzo tra il tratto originale di Kurumada e quello dell'anime. Questo si nota principalmente nelle armature, specialmente in quella del protagonista, che risulta come una "fusione" tra quella del manga e quella dell'anime (di cui ha conservato i gambali che rivestono tutta la gamba e il gonnellino, per quanto quest'ultimo di dimensioni ridotte).
Originariamente doveva essere "parallelo" a Next Dimension (come suggerito dal sottotitolo comune), ognuno dei due raccontando un diverso punto di vista della storia, ma è divenuto chiaro all'uscita del terzo capitolo di Next Dimension (il quale presentava dirette incongruenze assolutamente inconciliabili con gli eventi di Lost Canvas) che o l'uno o l'altro erano fuori continuità narrativa.
Nella primavera del 2009 ne verrà trasmessa la serie animata omonima.
The Lost Canvas (Il dipinto perduto) narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel diciottesimo secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aaron e Tenma, due ragazzi che da teneri amici sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Hades e quella di Athena.
Fino ad oggi sono usciti solo i primi 8 numeri della serie corrispondenti ai primi 4 tankobon originali; l'uscita del numero 9 (prima parte del tankobon 5) è prevista in Italia per il 6 novembre mentre l'uscita del numero 10 (seconda parte del tankobon 5) è prevista per il 4 dicembre


Trama
Tenma, Sasha e Aron sono tre orfanelli che vivono nello stesso orfanotrofio in una cittadina italiana. Un giorno, Tenma viene reclutato dai Sacri Guerrieri d'Oro per diventare a sua volta un Sacro Guerriero al servizio della dea Athena. Durante l'addestramento al Santuario in Grecia scopre che la sua amica Sasha, adottata qualche anno prima, è in realtà l'incarnazione della dea stessa. Al termine del suo addestramento, Tenma riceve la Sacra veste di Pegasus e il titolo di Sacro Guerriero di Bronzo.
Nel frattempo gli Spectre di Hades si stanno radunando proprio nella zona dove erano cresciuti Tenma, Sasha e Aaron. Inviato sul luogo assieme ad altri Sacri Guerrieri, Tenma scopre che Hades si è incarnato proprio nel corpo del suo amico Aaron, il quale lo uccide e fa precipitare il suo spirito negli Inferi.
L'attacco di Hades e degli Spectre suoi seguaci ha quindi inizio. Nella battaglia perdono la vita numerosi guerrieri di entrambe le fazioni, ma Hades, in quanto sovrano dell'Oltretomba, ha la facoltà di resuscitare ripetutamente i suoi fedeli. Nell'attacco perisce uno dei tre Giganti del Regno dei Morti, ovvero Minosse del Grifone (Stella del Cielo Nobile).
Nel frattempo, Yuzuriha (guerriera del Jamir) e Yato Cavaliere di Bronzo dell'Unicorno vengono spediti nell'inferno per salvare Tenma, rimasto aggrappato alla vita grazie ad un braccialetto creato da Atena da bambina. Liberatolo dallo Spectre Fedor della Mandragola, Yuzuriha comunica ai due ragazzi che devono raggiungere una magnolia posto tra la Sesta e la Settima prigione. Raggiuntolo, appare il Cavaliere d'Oro Asmita della Vergine che paralizza Yuzuriha e Yato e combatte contro Tenma, che infine raggiunge anche per poco il settimo senso e lo colpisce. Allora Asmita gli rivela che deve portare con se nel regno dei vivi 108 frutti della magnolia per motivi sconosciuti.
Tornati nel mondo dei vivi, i tre ragazzi vanno nel Jamir dal maestro di Yuzuriha proprio mentre un manipolo di Spectre sta attaccando quel luogo. Appare Asmita, che, presi i 108 frutti, va sul tetto della torre e rivela l'esistenza di un tale ottavo senso. Mentre i 3 ragazzi combattono contro gli spettri che però continuano a tornare in vita, Asmita brucia il suo cosmo fino a morire ma riesce a creare il rosario a 108 sfere che riesce ad intrappolare l'anima degli Spectre per imepdirgli di resuscitare.
Nel frattempo, al Santuario giunge Kagaho di Bennu, fortissimo Spectre venuto apposta per prendersi la testa di Doko della Bilancia. Ma sulla sua strada si para Aldebaran (Hasgard) del Toro contro il quale disputa un feroce scontro, venendo poi però sconfitto.
(serie in corso di pubblicazione)

I combattimenti in breve
Dove non specificato altrimenti, il primo guerriero della riga è il vincitore del combattimento.

* Dhoko di Libra contro Ciclope e altri due Spectre.
* Sion di Aries e Tenma di Pegasus contro Worm.
* Dhoko di Libra e Sion di Aries contro Freccia, Cerbero e Auriga
* Tenma di Pegasus contro Flegia del Licaone.
* Hades/Aaron contro Tenma di Pegasus.
* Dhoko di Libra contro Kagaho di Bennu (combattimento interrotto).
* Fedor della Mandragola e Scheletro contro Tenma di Pegasus.
* Yato di Unicorn e Yuzuriha contro Scheletro.
* Tenma di Pegasus, Yato di Unicorn e Yuzuriha contro Fedor della Mandragola.
* Albafica di Pisces contro Minosse di Grifon, Niobe di Deep e altri Spectre.
* Tenma di Pegasus, Yato di Unicorn e Yuzuriha contro Cerbero (combattimento interrotto).
* Tenma di Pegasus contro Asmita di Virgo.
* Yato di Unicorn contro Stand dello Scarabeo infernale(combbattimento interrotto).
* Asmita di Virgo contro Etvart della Silfide e altri Spectre.
* Tenma di Pegasus, Yato di Unicorn e Yuzuriha contro Cheshire del Cat Sith, Etvart della Silfide e Altri Spectre

fonte: Wikipedia

CITAZIONE
E' ufficiale: I cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas diventerà un anime, ma sarà una serie di OAV, quindi uscirà subito in DVD in Giappone nel 2009, più indicativamente fra marzo e giugno, ma potrebbe anche passare su qualche canale satellitare a pagamento, come consuetudine per i nuovi prodotti OAV, e come già avvenuto per la serie Hades. Il produttore degli episodi è Tokyo Movie Shinsha, meglio noto come TMS, società del gruppo SEGA Sammy (che proprio di recente ha annunciato un videogioco online sui cavalieri per il prossimo anno). TMS è lo stesso studio d'animazione che ha portato sullo schermo le avventure di B't X, altra opera di Masami Kurumada nata sulla scia del successo di Saint Seiya.

Dal sito giapponese Moon Phase arrivano ulteriori aggiornamenti e viene divulgato lo staff al lavoro sulla serie OAV, il cui primo episodio è indicato per la primavera 2009:

- Autori originali del manga: Masami Kurumada e Teshirogi Shiori
- Regia: Osamu Nabeshima (Hamtaro, D.Gray-man)
- Struttura della serie: Yoshiyuki Suga (struttura della serie in Saint Seiya TV e script per Saint Seiya - La dea della discordia e Saint Seiya - La leggenda dei guerrieri scarlatti)
- Character design: Yuko Iwasa (direttore delle animazioni in D.Gray-man e Mushishi)
- Design work: Yasuhiro Moriki (Hokuto no Ken Raoh gaiden: Ten no haoh, D.Gray-man e Godannar)
- Musiche: Kaoru Wada (musiche in Casshern Sins, D.Gray-man, Inuyasha, Harlock Saga)
- Produttore: TMS Entertainment (D.Gray-man, Devil Lady, Lupin III, B't X)

Di seguito vi mostriamo in alta qualità il poster ufficiale dell’anime, il character design a colori dei personaggi pubblicato sul magazine Newtype a dicembre, e alcuni settei preparatori in b/n apparsi sul numero 53 della rivista Shonen Champion edita da Akita Shoten, dove il manga disegnato da Teshirogi Shiori è serializzato regolarmente; Purtroppo niente Shingo Araki, con grande delusione di tutti i fan che si aspettavano un nuovo coinvolgimento del grande animatore e character designer nella nuova serie. Sembra pertanto smentita la precedente voce di una cadenza settimanale degli episodi, sempre che non sia in cantiere anche una serie tv a cui questi OAV potrebbero fare da introduzione. Ma l’ipotesi allo stato attuale è piuttosto azzardata.
Il magazine riporta anche i commenti degli autori:

Kurumada:
“La passione e l'impegno di Teshirogi Shiori hanno fatto nascere un bocciolo che spero col tempo possa diventare uno splendido fiore!”.

Shiori:
“Quando sono stata informata che Lost Canvas sarebbe diventato un anime non ci volevo credere e non riuscivo a pensare a nient'altro. Tutto è accaduto grazie all'appoggio del signor Kurumada. Sono molto eccitata e ansiosa di vedere lo sviluppo dell'anime passo per passo. Ringrazio davvero tutti. Penso che griderò dalla gioia quando vedrò il primo episodio (ride). Davvero, sono molto grata al signor Kurumada e a tutti i fan! Per ringraziarvi mi impegnerò ancora di più nella realizzazione del manga!”.

Sul blog di Kurumada è stato anche pubblicato il testo di una canzone che dovrebbe essere l'opening del nuovo anime. Eccone la traduzione:

La catena dei fiori

Memorie dei giorni lontani
Se aprirai questa cassa lentamente, troverai un antico dipinto
vedrai che il tuo amico d'infanzia stava sempre lì
e che il suo sorriso non ha cambiato
il sogno che disegnammo insieme, tracciandolo nel quadro del cuore
I colori non sono sbiaditi
Nelle nostre mani sentiamo il calore dei giorni passati
Perché viviamo sempre con l'amore e l'odio?
Gioia e tristezza intrecciate
Una gioventù eterna
Catena di fiori




The Lost Canvas, giunto da poco al capitolo 113 su rivista, racconta la precedente guerra santa combattuta tra Atena e Hades nell’epoca mitologica, circa 250 anni prima della serie originale di Masami Kurumada (ora in edicola in Perfect Edition per Star Comics), famosa in tutto il mondo.

La storia comincia dall'amicizia tra Tenma, l'antico cavaliere di Pegasus, e Aron, il ragazzo prescelto dal dio dell'Oltretomba per reincarnarsi. A novembre è uscito in Giappone l’11° volume del manga.
Poster: QUI
Altre imm: 1 - 2

fonte: animeclick
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 16:23

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Chi di voi lo segue?
o meglio
-chi segue gli spoiler?
-chi segue l'edizione italiana?

^^
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 21:08

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


mesà che nessuno segue niente <_<
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 22:32

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 12:05
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


ma in pratica si vedranno anche i possessori delle armature bronze di due secoli e mezzo prima?

Edited by SuperSayenix12 - 8/3/2009, 12:07
 
Web  Top
Davide Prince
view post Posted on 8/3/2009, 12:06




molto belli farax soprattutto il secondo
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 11:28

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


lo spero ss12...
ne sono già apparsi diversi, come Pegaso e Unicorno (Tenma e Yato) come personaggi fissi.
Poi un pò dietro e un pò davanti le quinte si sono intravisti Leone Minore, Idra
SPOILER (click to view)
proprio adesso, l'ultimo capitolo uscito il 123, i soliti 5 bronze saint (unicorno, lupo, leone minore, orsa, idra) sono impegnati nello scontro contro Eaco, uno dei tre giudici dell'inferno.
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 19:20
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


quindi allora danno spazio anche a quei bronze che due secoli e mezzo dopo diventeranno delle pippe assolute xD
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2009, 15:04

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ma non è che siano granchè neanche prima XD
 
Top
Betty-Chan
view post Posted on 3/6/2009, 18:29




domanda inutile: co,e si fa a chiamare un cavaliere "manigoldo"????????? O_o
-100, veramente!
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 20:00

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


betty...questa non te la perdono >_<
Mani è un grande, e il suo nome sottolinea la sua natura e la sua provenienza (l'Italia appunto)...è uno dei migliori gold del LC *_*
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 19:38
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (.Farax. @ 10/3/2009, 16:04)
ma non è che siano granchè neanche prima XD

normalmente è il cosmo del proprietario che fa la differenza, ne deduco allora che anche le cloth possono essere pippe in eterno xD

CITAZIONE (.Farax. @ 3/6/2009, 21:00)
betty...questa non te la perdono >_<
Mani è un grande, e il suo nome sottolinea la sua natura e la sua provenienza (l'Italia appunto)...è uno dei migliori gold del LC *_*

un saint italiano, oltretutto un gold, interessante :lol:
di preciso di dov'è? :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2009, 20:08

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


non viene detto, ma penso sempre siciliano ^^
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 19:51
Avatar

Demone Completo

Group:
SuperMembers
Posts:
1,718
Location:
Italia

Status:


ma l'anime è iniziato in Giappone?
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2009, 21:39

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


certo, i primi due oav li trovi QUI ^^
 
Top
15 replies since 15/12/2008, 23:04   337 views
  Share