D.Gray-Man - Noah

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2008, 19:15

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Seguaci del Conte del Millennio

Assieme ai milioni di Akuma vario livello che il Conte del Millennio ha sotto il suo commando, ci sono alcuni alleati dall’aspetto umano, ossia i 13 potenti membri della Famiglia Noah. Sia gli Akuma sia la i membri della Famiglia Noah basano le loro abilità sulla Dark Matter, il polo opposto dell’ Innocence, che è però molto sensibile a quest’ultimo.

* 1 Il Conte del Millennio
* 2 Lero
* 3 Famiglia Noah
o 3.1 Road Kamelot
o 3.2 Tyki Mikk
o 3.3 Skin Boric
o 3.4 Debit e Jusdero
o 3.5 Lulubel

Il Conte del Millennio
È il creatore degli Akuma, il Costruttore, l'antagonista principale della storia. La sua missione è convincere gli umani a trasformare i loro cari deceduti in Akuma, che poi utilizzerà come suo esercito personale per distruggere il mondo. Ha un carattere particolare: se da un lato sembra una “persona” normalissima che ride e scherza, dall’altro mostra tutto il suo sadismo, risparmiando ogni scrupolo per chicchessia. Possiede una spada uguale a quella che Allen ottiene, dopo che la sua Innocence si evolve a Crown Clown, ma dai colori ad essa invertiti. Sembra che solo Road sappia che tipo di legame c'è fra il ragazzo e il Conte. Il conte del Millennio sembra essere ispirato al Conte di St. Germain del quale non viene indicata la data di nascita ma di cui si conosce il periodo in cui visse, attorno al XVIII secolo.

Lero
E’ l’ombrello del Conte del Millennio, ma anche il suo golem. E’ molto leale con il suo padrone e combatte per lui, diventando una spada con una lama molto affilata. Viene utilizzato semplicemente, anche per volare. Alla fine di ogni frase che pronuncia dice il suo nome, e non fa altro che urlare tutto il tempo. Molte volte è anche utilizzato da Road, anche se controvoglia.

Famiglia Noah
È una categoria di persone fedeli al Conte del Millennio e sono dei discendenti di Noè, colui che, secondo la concezione cristiana, salvò per mezzo di un'arca le specie animali che abitavano la terra. Questi suoi discendenti si sono uniti al Conte con lo scopo di distruggere l'Innocence e sterminare la razza umana. Non si conosce molto di loro, soprattutto i dati personali. Di solito hanno due “forme”, una praticamente umana che utilizzano per non farsi riconoscere, e quella vera e propria che invece usano per combattere e sfoderare tutta la loro potenza.

Gli unici Noah conosciuti per ora sono:

Road Kamelot
E' il piu' vecchio Noah dopo il Conte del Millennio,nonostante abbia l'aspetto di una ragazzina, ed è l'unica in grado di viaggiare nello spazio senza utilizzare l'arca di Noè; puo' inoltre creare varchi dimensionali a suo piacimento. A lei viene dato il compito di effettuare il download per trasferire i dati della vecchia arca nella nuova.

Tyki Mikk
E' tra i Noah il più legato al mondo degli uomini e riesce anche a stringere amicizie con alcuni di essi,infatti ha una doppia vita,cosa che sembra divertirlo molto. Ha il potere di diventare intangibile e può passare attraverso tutto eccetto l'Innocence che è il suo punto debole, ciò che tocca diviene intangibile. È sempre accompagnato da due golem chiamati "tease" che si nutrono di esseri umani, essi amano molto le farfalle e per questo hanno una forma simile e anche da una carta parlante di nome Cell Roron.

Skin Boric
Skin è un Noah dalla corporatura robusta e dal temperamento corto,rappresenta infatti la "rabbia" dei Noah,basti vedere come sfoga la sua ira su una delle cameriere Noah poiché l'uovo che li era stato servito non era abbastanza dolce. Adora infatti i dolci. In un flashback viene svelato che era un umano che lavorava a New Orleans,quando le memorie di ciò che avvenne ai Noah 7000 anni fa si risvegliarano,causandogli incubi e sofferenze atroci,finché Road e il Conte non lo presero con loro.

Debit e Jusdero
Sono due gemelli che rappresentano il "legame" di Noah. Il primo, Debit, sembra essere il più intelligente e calcolatore dei due, infatti ricopre il ruolo di fratello maggiore. Jusdero invece, nonostante lo strano aspetto e la bocca cucita, si rivela essere il più docile e innocente. Gli altri Noah preferiscono riferirsi ai gemelli come a un’unica persona. Sia Debit che Jusdero sono armati con pistole e le utilizzano per combattere. Tuttavia il loro vero potere non risiede nella pistola, comprata per altro al mercato nero e priva di munizioni, ma nel focalizzare la loro energia nelle armi stesse per materializzare ciò che si insinua nella loro mente. In altre parole il potere dei gemelli è la “realtà”, quando i cervelli dei due immaginano qualcosa nello stesso momento possono trasformarlo in realtà. Le tecniche che prediligono di più sono:
* Bomba Azzurra(青ボム): congela qualsiasi cosa colpisca.
* Bomba Rossa (赤ボム): crea un enorme palla di fuoco.
* Bomba Bianca(白ボム): viene utilizzata per annullare ciò che si è materializzato (viene usata quando Lavi e Crowley rimandano indietro la Bomba di Fuoco).
* Bomba Viola (紫ボム): “Occhiali Ingannatori”, una striscia di vernice che copre gli occhi dei nemici e fa vedere loro ciò che i gemelli vogliono. Chi resta sotto l’effetto di quest’ inganno non può vedere gli ingannatori.
* Bomba Verde(緑ボム): si viene intrappolati in una bolla gelatinosa
* Rancore di Jusdebi (ジャスデビの怨念): viene materializzato un mostro che sembra essere composto da numerosi corpi di persone morte.
* “Materializzazione”: i gemelli materializzano un'illusione del Conte con la frase “sorride ma in realtà è arrabbiatissimo” e una vergine di ferro usata per intrappolare Crowley.
In origine però Jusdero e Debit erano un unico Noah, infatti essi sono in grado di fondersi in una singola entità dopo essersi sparati reciprocamente un colpo alla testa con le rispettive pistole. Questa nuova entità prende il nome di Jusdebi. Jusdebi non utilizza più le pistole, ma fa interamente affidamento sulla sua enorme potenza fisica e i sui suoi capelli, che può controllare e manipolare come fossero tentacoli. Jusdebi spiega il motivo della sua enorme forza dicendo che i gemelli hanno reso reale il corpo più forte che potessero immaginare.
Nota: Jusdebi combatte contro Crowley all'interno di una delle sale dell'Arca ancora da scaricare. Il loro scontro è talmente estenuante che entrambi finiscono per perdere i sensi.

Lulubel
Lulubell rappresenta la "lussuria" dei Noah,infatti ha l'aspetto di una donna molto affascinante. Il suo potere è di cambiare forma in qualsiasi cosa lei voglia e spesso acquisisce le sembianze di un gatto per non farsi riconoscere,inoltre è in grado di trasformare le sue mani in tentacoli con la quale può uccidere o anche affettare qualsiasi cosa. È in grado anche di assumere una forma liquida per passare attraverso gli oggetti.

Durante gli scontri che avverranno nell'arca di Noè (un "mezzo di trasporto" che il Conte ha ricostruito), molti di loro cadranno assieme a degli esorcisti.

Komui e gli altri membri della Sezione scientifica hanno ipotizzato che anche Mana Walker, il defunto padre adottivo di Allen Walker, potesse essere un Noah, il 14esimo per la precisione ma si è in seguito scoperto è in realtà suo fratello.
 
Top
0 replies since 28/12/2008, 19:15   278 views
  Share