Kiss Me Licia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2009, 11:40

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


image image


Kiss Me Licia (愛してナイト, Ai Shite Knight?) anche Ai shite night è un manga del 1982 di Kaoru Tada, poi trasposto anche in un fortunato anime.
In Italia il cartone animato ha debuttato su Italia 1 nel settembre 1985, mentre il manga è stato pubblicato dalla Star Comics, con il titolo Love Me Knight, in 7 volumi tra il luglio 2002 ed il gennaio 2003.
La sigla italiana della serie è cantata da Cristina D'Avena, ed è stata la sigla più venduta del 1986.

Trama
L'opera racconta la storia di Yaeko Mitamura (detta Yakko; nella versione italiana Luciana, detta Licia), una ragazzina che lavora al Mambo, l'okonomiyaki-ya (ristorantino tipico specializzato in okonomiyaki) gestito dal padre Shige-san (Marrabbio). Un giorno Yakko vede per caso Hashizō (Andrea), un bambino che frequenta l'asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano, e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Gō (Mirko) il fratello maggiore di Hashizō, nonché leader e cantante del gruppo dei Bee Hive, preoccupato per la scomparsa del fratellino. Dopo un primo momento d'attrito, tra i due nasce un'amicizia destinata a tramutarsi in un travolgente amore. Ma le cose non sono così semplici perché Yakko ha una mezza storia d'amore con il tastierista del gruppo di Gō, Satomi; tra i due sorgerà una grande rivalità che comprometterà il successo della band. Come se non bastasse, a complicare ulteriormente le cose arrivano Isuzu (Manuela) e Meiko (Marika): la prima amica di Yakko ed innamorata di Gō, la seconda, prepotente ed ambiziosa, innamorata di Satomi. Ed anche il carattere all'antica del padre della ragazza (che non vede di buon occhio i due "capelloni") non l'aiuta in questa difficile scelta: Gō o Satomi? Con il passare del tempo le cose si sistemano e Yakko può finalmente comprendere quello che davvero prova nei confronti di Gō, grazie anche all'intervento del piccolo Hashizō che vede nella giovane la figura materna che non ha mai avuto. Satomi cede alla corte di Meiko e Isuzu si accorge di un altro componente del gruppo, con il quale si fidanza e sposa. Sul finale della serie i Bee Hive, cavalcando ormai l'onda del successo, partono per una tourneé negli Stati Uniti, non prima, però, che Shige-san (appianate le divergenze con il genero) abbia obbligato i due innamorati ad annunciare ufficialmente il loro fidanzamento.



chi potrebbe mai scordare i Bee Hive :P
 
Top
Davide Prince
view post Posted on 6/2/2009, 14:18




nn e ke mi piaccia tnt so solo la canzone
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 23:40

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


beh forse tu non l'hai vissuta come noi più grandi :P
 
Top
Davide Prince
view post Posted on 8/2/2009, 11:23




image
 
Top
Vilya
view post Posted on 8/2/2009, 11:45




Io l'ho sempre cordialmente detestato... e come dice l'uomo degli anni '80, i Bee Hive sembrano gli Europe di Campobasso :P
 
Top
Davide Prince
view post Posted on 8/2/2009, 12:25




si e vero ahah xD
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 17:42

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


XDXD
crudeli XD
mi piacevano molto anche le serie telefilm, dove Cristina D'Avena faceva la parte di Licia ^^
 
Top
Vilya
view post Posted on 8/2/2009, 18:28




Oddio terribile! Quanto l'ho detestata in quella serie... e nemmeno cordialmente!
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 18:29

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


nuuu y_y XD
 
Top
Vilya
view post Posted on 8/2/2009, 18:51




XDXD mi spiace nii-san, purtroppo non mi è mai piaciuta...
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 15:35

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


son gusti ^^ XD
 
Top
Dragon88
view post Posted on 25/2/2009, 17:21




No la versione telefilm la boccio anche io! (l'altro giorno ho visto un filmato di una radio con i BeeHive da grandiXDXD) l'anime invece era belliscimo!
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 17:22

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


y_y non piaceva a nessuno y_y
 
Top
Dragon88
view post Posted on 25/2/2009, 17:28




Ehm...noXD
Dai è un pò come il film di lady oscar, quelle cose che ti trafiggono XD
Anche se comunque il telefilm di kiss me licia spaccò alla grande, fece un pò il giro del mondo a quanto ne so.
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 23:22
Avatar

Mezzo Demone

Group:
Member
Posts:
967
Location:
Coruscant

Status:


Sinceramente non l' ho mai sopportato specie la telenovelas :sleep: ... ehm volevo dire il telefilm :P
 
Top
24 replies since 6/2/2009, 11:40   593 views
  Share