The Corrs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2009, 15:14

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Mi sono sempre piaciute le loro canzoni, ma ultimamente le ascolto spesso ^^

image



The Corrs sono un gruppo Irish Folk/Celtic Rock irlandese nato nel 1990 a Dundalk, formato da tre sorelle e un fratello, Andrea, Caroline, Sharon e Jim Corr. Questo multi-platinato gruppo ha venduto, a partire dalla pubblicazione del primo album nel 1995 ad oggi, oltre 66 milioni di album (inclusi i singoli) in tutto il mondo.

Da sempre molto attivi nell'ambito della beneficenza, nel 2005 i quattro fratelli sono stati premiati con l'onorevole premio MBE in riconoscimento del loro importante contributo nell'industria musicale e nella beneficenza.

Storia
Il gruppo "The Corrs" venne formato per un'audizione al film del 1991 The Commitments. Jim, Sharon, e Caroline ottennero una piccola parte come musicisti, mentre Andrea ottenne una parte come Sharon Rabbitte, sorella del personaggio principale. Mentre facevano l'audizione per il film vennero notati dal loro futuro manager, John Hughes.

La loro musica è stata pubblicata tramite Atlantic Records, parte di Warner Music Group, con il marchio di registrazione 143 Records. Il loro primo album, Forgiven, Not Forgotten, ebbe un grandissimo successo in Australia, in Francia e in Irlanda, ottenendo più tardi successo anche nel Regno Unito. Seguirono questo successo anche con il secondo album Talk On Corners, che fu inizialmente molto popolare in Irlanda e in Gran Bretagna, ma poi il loro successo si espanse in tutto il mondo. Entrambi sono stati certificati come dischi d'oro negli USA e il recente album In Blue è stato certificato platino dalla RIAA. Nel 2004, hanno pubblicato Borrowed Heaven, che è stato molto popolare in tutto il globo. Il loro ultimo album di inediti, che hanno definito come un " ritorno alle radici irlandesi ", si intitola "Home" ed è stato pubblicato nell'Ottobre 2005.

I The Corrs hanno anche registrato Canto Alla Vita con Josh Groban per il suo album omonimo, ed hanno anche coinvolto un certo numero di collaborazioni, come con Sheryl Crow su "C'mon, C'mon" e con Bono degli U2 nel brano When the stars go blue.

Il gruppo si trova momentaneamente in una fase di pausa, ma la cantante Andrea Corr in un'intervista ha ribadito che, nonostante anche i suoi progetti solisti, la band continua ad essere unita. A conferma di questo, il 20 novembre 2006 è stata pubblicata una raccolta dal titolo "Dreams - The ultimate Corrs collection", contenente 20 brani del repertorio del gruppo. È stato ultimamente rivelato che i Corrs torneranno con un nuovo album e tour iniziando a registrare già dal 2008.

Formazione
Andrea Corr, voce del gruppo

* Andrea Corr: voce e tin whistle.
* Caroline Corr: batteria, bodhrán, percussioni, e pianoforte
* Jim Corr: chitarra elettrica, tastiere, pianoforte, acustica e raramente percussioni e fisarmonica.
* Sharon Corr: violino e raramente tastiere.

Membri aggiuntivi:

* Anto Drennan: chitarra (elettrica e acustica) e raramente dobro.
* Keith Duffy: basso elettrico e acustico e raramente percussioni.
* Jason Duffy: batteria.
* Kieran Kiely: tastiere, accordion e raramente chitarra.

Dagli inizi fino al 1994 i Corrs si esibiscono da soli, ma nel 1995 John Hughes propone l'idea di prendere due musicisti di supporto in previsione del tour che sarebbe partito quell'anno. Benché Jim fosse contrario all'idea, Hughes contatta il chitarrista-bassista Anto Drennan e il bassista Keith Duffy. Nonostante i primi tempi di convivenza non proprio facili, ben presto i Corrs e i due nuovi arrivati iniziano ad affiatarsi a tal punto che i Corrs iniziano a considerare Anto e Keith come due nuovi membri della loro famiglia.

Successivamente per la prima parte del Talk On Corners Tour che si svolge nel 1997-98, Drennan lascia temporaneamente la band per andare in tour coi Genesis e viene sostituito da Conor Brady.

In occasione del Borrowed Heaven Tour del 2004 vengono reclutati altri due musicisti per compensare la mancanza di Caroline che essendo incinta ha potuto seguire la band solo durante la prima parte del tour, suonando solo il pianoforte e il bodhran: Jason Duffy, fratello minore del bassista Keith, alla battera, e Kieran Kiely alle tastiere e accordion.
 
Top
//Bankotsu\\
view post Posted on 22/4/2009, 15:21




inutile, i nostri gusti musicali sono come rette parallele... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 15:24

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


XD
 
Top
• Y a g a m i _ P r i n c e ~
view post Posted on 22/4/2009, 16:02




haha
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 18:56

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


la migliore canzone credo sia Summer Sunshine, anche se pure Breathless mi piace molto ^^
 
Top
• Y a g a m i _ P r i n c e ~
view post Posted on 22/4/2009, 19:08




a me piace piu Breathless
 
Top
5 replies since 22/4/2009, 15:14   70 views
  Share