Elfi Scuri/Oscuri nella mitologia nordica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2009, 23:40

Demone Completo

Group:
Members
Posts:
1,331

Status:


Pensavo...cosa si są degli elfi oscuri nella mitologia nordica? Io li trovo solo citati, mi piacerebbe sapere di pił ^^
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 23:52

Semidivinitą

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


mmmm
di questo so pochissimo...
vilya č esperta di elfi, ma non so se conosce bene anche quelli della mitologia nordica :S
 
Top
Vilya
view post Posted on 9/7/2009, 19:56




Mmm no purtroppo no... degli Elfi nella mitologia nordica so solo quello che ho trovato sotto forma di citazione nelle opere di Tolkien il quale comunque ci dice che nell'Edda poetica, il principale poema epico nordico, anche gli stessi Elfi sono solo citati in un numero esiguo di casi e in espressioni del tipo "elf-haired" parlando di una fanciulla bionda, o casi simili
In ogni caso Tranduil, ricordati che gli Elfi del tipo "Legolas" sono un'invenzione del Sommo Professore, in quanto il termine "elf" era quello che pił si avvicinava agli esseri che lui aveva in mente ma gli Elfi della mitologia scandinava, e nordica in generale, sono pił simili a fatine e spiritelli (tipo quelli di "Sogno di una notte di mezza estate" per intenderci), quindi credo sia difficile che tu possa sentir parlare di Elfi Scuri in quell'ambito culturale, poi non so :S
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 20:40

Demone Completo

Group:
Members
Posts:
1,331

Status:


Io sņ solo che secondo la mitologia norrena abitano il Svartįlfaheimr, un mondo sotterraneo (che significa esattamente "Mondo degli Elfi Scuri")

Solo che di pił non trovo...
 
Top
Vilya
view post Posted on 9/7/2009, 20:49




Si ma a proposito di questi Elfi, leggi QUI
Non credo siano quello che ti aspetti, ma magari mi sbaglio ^^"
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 13:47

Demone Completo

Group:
Members
Posts:
1,331

Status:


Non ti sbagliavi...ma č comunque interessante, grazie per il link ^^
 
Top
Vilya
view post Posted on 14/7/2009, 15:01




Oh figurati ^^
 
Top
6 replies since 18/6/2009, 23:40   320 views
  Share