2° serie Anime LC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2010, 21:04

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


fonte animeclick.it

image


Con un po' di ritardo rispetto ai soliti aggiornamenti sui Cavalieri, riprendiamo per comodità la notizia dagli amici di Comicsblog:

Il sesto e ultimo disco di Saint Seiya – The Lost Canvas uscirà in formato DVD e Blu-ray, ovviamente in Giappone, il prossimo 21 aprile, e conterrà gli episodi 11 (“Irraggiungibile”), 12 (“Sacrificio indelebile”) e 13 (“Inizia”).

Intanto il numero 17 del magazine nipponico Shonen Champion, dove il manga è serializzato, ha dato a fine marzo la conferma che una seconda stagione animata è effettivamente in produzione dopo le speculazioni iniziali che volevano addirittura il passaggio della serie dal formato OAV (direttamente in DVD/Blu-ray) a quello televisivo, con conseguente riduzione di qualità.

I fan hanno quindi tirato un sospiro di sollievo alla notizia che The Lost Canvas continuerà la sua corsa come OAV. In base ai recenti rumor anche la seconda parte si comporrebbe di 13 episodi, dei quali il primo (il quattordicesimo di tutta la saga) s’intitolerebbe “La foresta della morte”. Nessuna data è ancora indicata se non un generico 2010, ma è certo che dal prossimo mese si avrà intanto il passaggio della prima serie sulle tv nipponiche. Il manga, disegnato da Teshirogi Shiori, è edito in Italia da Planet Manga con il titolo The Lost Canvas – Il mito di Ade. Di seguito il trailer con il finale della prima stagione animata.

 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 20:08

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Saint Seiya – The Lost Canvas, primi bozzetti e immagini dalla seconda serie OAV

[IMG]Saint Seiya – The Lost Canvas, primi bozzetti e immagini dalla seconda serie OAV[/IMG]

Le prime immagini della seconda stagione di Saint Seiya – The Lost Canvas cominciano a circolare in rete, ma purtroppo si tratta solo di scansioni in bassa qualità. Nei due settei vediamo Manigoldo del Cancro e il Grande Sacerdote Sage, le immagini a colori invece ritraggono Fantaso e Oniro, due dei quattro oneiroi di Ipno, dio del sonno al servizio di Ade nel manga di Teshirogi Shiori. La notizia di una seconda serie animata per The Lost Canvas risale alla fine di marzo, con la conferma pubblicata sul numero 17 di Shonen Champion di Akita Shoten, dove l’opera è serializzata dall’agosto del 2006.

La seconda serie dell’anime non ha ancora una data ufficiale di pubblicazione, ma continuerà la storia a partire dal 14° OAV dal titolo provvisorio “La foresta della morte”. Sarà sempre TMS (D.Gray-man, Devil Lady, Lupin III, B’t X) a produrre le animazioni e VAP a distribuire i DVD. Nello staff il regista Osamu Nabeshima (Hamtaro, D.Gray-man), il character designer Yuko Iwasa (direttore delle animazioni in D.Gray-man e Mushishi). Il manga, edito in Italia da Planet Manga con il titolo The Lost Canvas – Il mito di Ade, racconta la guerra sacra combattuta nel XVIII secolo in Europa tra il dio dei morti, Ade, e la dea della giustizia, Atena, 243 anni prima della serie originale de I cavalieri dello zodiaco.

I protagonisti questa volta sono Tenma, Aron e Sasha, tre ragazzi che hanno condiviso un’infanzia molto felice. Tenma, litigioso ma onesto, si è recato al Santuario per diventare un cavaliere di Atena. E’ lì che il ragazzo si riunisce a Sasha, sorella di Aron e reincarnazione della dea. Aron, che è gentile e ama dipingere, è stato prescelto dal re degli inferi come corpo in cui risorgere. Tenma conquista l’armatura di Pegasus e viene coinvolto nella feroce battaglia contro il suo miglior amico. I destini di Tenma, Ade e Atena sono risucchiati in un vortice che dovrebbe rappresentare un prologo all’originale Saint Seiya.
 
Top
1 replies since 21/4/2010, 21:04   77 views
  Share