Domanda d'iscrizione alla scuola grafica!, akane93

« Older   Newer »
  Share  
akane93
view post Posted on 9/8/2008, 22:11




Ciao farax !!
Mi sn accorta di questa sezione e avrei voglia di imparare!!
xo io nn ho photoshop!! Quindi nn so se posso!!!
E quindi capirai ke nn ne so quasi nulla di grafica!!
Ke dici posso o dv rinunciarci?
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 22:17

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Certo che puoi provarci...
Inoltre quando avrai l'abilitazione alle sezioni protette, potrai anche impossessarti di photoshop ;)
Ti aspetto =)
 
Top
akane93
view post Posted on 9/8/2008, 22:19




Ah ok va bene!!
Spero solo ke sia un professore severo!! :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 22:22

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


molto severo :)
XD
 
Top
akane93
view post Posted on 9/8/2008, 22:26




ok allora ritiro la mia domanda!!!XDXDXD!
skerzo!!
sn pronta!
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 22:56

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


CITAZIONE
Spero solo ke sia un professore severo!!

ah...da quanto avevi scritto, pensavo che tu mi volessi severo XDXD
no, cmq non lo sono :)
SPOILER (click to view)
ancora non conosci le mie faccine malefiche :) XD
 
Top
akane93
view post Posted on 9/8/2008, 23:08




Oh avevo scritto male!! eh è il sonno!
 
Top
Betty-Chan
view post Posted on 9/8/2008, 23:12




quando farax fa la faccina sorridente bisogna cautelarsi.... di solito è il preludio di una catastrofe!!

SPOILER (click to view)
scherzo XD
 
Top
akane93
view post Posted on 10/8/2008, 12:17




XDXDXD!
Uffi xo voglio iniziareeeeee!!
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 15:22

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


:P
Dovrai attendere ancora qualche giorno ^^
 
Top
akane93
view post Posted on 10/8/2008, 15:46




Si lo so!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
akane93
view post Posted on 22/8/2008, 10:32




Eccomi Farax!
Sono pronta x iniziare!
Solo una cosa, visto ke io di photoshop nn ne so nulla hai x me un altro rogramma?
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 21:38

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


Inizia a guardarti QUESTO TOPIC ^^
Poi le cose te le spiego passo per passo, ad es. invece di dirti "apri un nuovo documento e crea un nuovo livello" ti dirò "vai su file - modifica..etc... " ^^
 
Top
akane93
view post Posted on 23/8/2008, 11:24




Si lo avevo già letto tre volte!
Ma piu lo leggo e piu mi gira la testa!!! Il fatto è ke nn so come muovermi!!!
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 00:07

Semidivinità

Group:
The Master of The Forum
Posts:
24,426

Status:


ok...
1) iniziamo a creare un nuovo documento
-Apri Photoshop
-clicca sul menù "file" e scegli "nuovo"
-ti si aprirà una finestra (guardati QUESTA guida) ^_^
-scegliamo di creare un documento con Larghezza: 350 pixel e Altezza: 150 pixel
-lascia il resto invariato, però scegli a Contenuto sfondo: trasparente, poi clicca su OK
-allarga un pò la finestra appena creata, giusto per avere una visuale d'insieme (porta il mouse sull'angolo in basso a destra, e quando ti compare un cursore con una doppia freccia, clicca e trascina verso l'esterno, in modo da vedere i bordi del documento appena creato)

2) adesso creiamo un nuovo livello
-vai sul menù "Livello", scegli "Nuovo..." e poi ancora "Livello"
-ti comparirà la finestra del nuovo livello che serve, se vuoi, per dare un nome al nuovo livello...noi lo chiameremo SFONDO
-lascia invariato il resto e clicca su OK
-non noterai nessun cambiamento sul documento, ma il nuovo livello verrà segnalato nella paletta "livelli" col nome di "Livello 2" (quella che trovi QUI in basso a destra)

3) adesso coloriamo lo sfondo
-con il "Livello 2" selezionato, scegli lo strumento "Secchiello" (lo puoi vedere QUI nella paletta degli strumenti sulla sinistra). E' segnalato dall'icona di un vero e proprio secchiello che versa del colore.
Se eventualmente non lo trovi, è perchè è nel sottomenù dello strumento "Sfumatura" contrassegnato da un rettangolo con all'interno una sfumatura orizzontale che va dal bianco al nero. Se è così, clicca col tasto destro sull'iconcina della "Sfumatura" e scegli "Strumento secchiello".

SUGGERIMENTI: per i primi tempi, quando non si è ancora esperti, possiamo usufruire dei nomi degli strumenti che compaiono quando ci passiamo col mouse sopra ;)

-adesso scegliamo un colore. La scelta andrà effettuata dal quadrato colorato di nero (di solito) che, con il trucco del mouse appena spiegato, vediamo risulta "Imposta colore di primo piano".
-clicca su quel quadrato
-si aprirà la finestra "Selettore colore", dove possiamo scegliere il colore che vogliamo
-seguendo QUESTA guida, scegliamo prima il colore che desideriamo dalla scala "Scelta colore" e poi scegliamo la gradazione del colore scelto dalla scala "Sfumatura colore", poi clicchiamo su OK.
-adesso, con lo strumento "Secchiello" selezionato, clicchiamo su un punto del nostro documento, e vedremo il "Livello 2" del documento stesso colorarsi del colore che abbiamo scelto

4) Salviamo il nostro documento
-nel salvataggio del documento, abbiamo due scelte: a)salvare il documento in file per photoshop; b)salvare il documento in file immagine; io faccio sempre entrambi!

a)per salvare il documento in file per photoshop:
-vai sul menù "File", scegli "Salva con nome", dagli il nome desiderato e non toccare le impostazioni, specialmente nella stringa "Formato", dove appunto compare la dicitura "Photoshop (*.PSD, *.PDD)
-Dopodichè clicca su Salva

b)per salvare il documento in file immagine:
-vai sul menù "File", scegli "Salva con nome", dagli il nome desiderato e nella stringa "Formato" scegli la dicitura "Formato PNG (*.PNG)". Questa credo sia una delle migliori estensioni di immagine, in quanto se vuoi mantenere una parte dell'immagine trasparente, questo formato la mantiene tale; invece salvando nei formato jpg o bmp, il trasparente viene automaticamente cambiato in bianco.
-clicca su salva
-ti comparirà una finestra sulle "opzioni PNG"; tu lascia invariato e clicca su OK

Adesso posta l'immagine che hai salvato qui sul forum, in modo che possa decidere se puoi continuare la scuola oppure no ^^

PS: Buon Lavoro! ;)
 
Top
105 replies since 9/8/2008, 22:11   857 views
  Share